Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in trasferta si può eguagliare il primato di Mutti

Caserta lascia in eredità 4 risultati utili consecutivi, ben 24 anni fa la serie più lunga arrivata a 5 partite senza sconfitte. Adesso Viali può aggiornare il dato statistico...

Il ritorno di William Viali sulla panchina del Cosenza coincide con una partita che potrebbe regalare una doppia soddisfazione. Intanto partire con il piede giusto e, allo stesso tempo, eguagliare il primato di cinque risultati utili di fila nelle partite in trasferta che regge da ben 24 anni.

È Fabio Caserta che ha lasciato in eredità una striscia di quattro gare senza sconfitte: vittorie con Südtirol e Lecco, pareggi con Modena e Parma. L’ultimo k.o. il 14 gennaio allo stadio Zini con la Cremonese, alla prima giornata del girone di ritorno. Per il nuovo allenatore Viali contro la Ternana, fischio d’inizio alle ore 14, la possibilità di eguagliare, appunto, un precedente record.

Infatti la serie esterna più lunga nel campionato di Serie B venne centrata da Bortolo Mutti, così come oggi per Viali, alla seconda parentesi sulla panchina dei Lupi. L’allenatore di Trescore Balneario, in provincia di Bergamo, rimase senza sconfitte per cinque partite di fila nel periodo compreso tra dicembre 1999 e febbraio 2000. In quel caso arrivarono quattro pareggi (Fermana, Chievo, Atalanta e Monza) e una vittoria in casa del Brescia.

“Il calendario, 24 anni più tardi, torna a strizzare l’occhio perché la Ternana – si legge su Gazzetta del Sud – è tra le squadre che hanno esibito un rendimento casalingo peggiore (3 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte) ma Micai e soci devono prestare particolare attenzione agli umbri, assolutamente consapevoli dell’importanza che abbia per loro la partita di questo pomeriggio al Liberati. I rossoblù sono avvisati”. Ma pure i rossoverdi, aggiungiamo…

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Snodo cruciale per i Lupi che non vincono al Marulla dal 20 dicembre scorso. Tornano...
Tranne l’infortunato Martino e lo squalificato Marras stavolta l’allenatore Viali ha tutto l’organico a disposizione,...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza