Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Inaccettabili i primi venti minuti della ripresa del Cosenza”

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta di Terni: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza"

William Viali, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta con la Ternana, intervenuto in sala stampa, ha dichiarato: “Visto il primo tempo, i primi venti minuti della ripresa sono inaccettabili. Nell’intervallo c’era la preoccupazione che la partita cambiasse, dovevamo adattarci a questo cambio. Invece non siamo stati assolutamente bravi. Posso parlare della prestazione di oggi, anche per me è importante capire e conoscere meglio questa squadra.

Questa squadra può giocarsela con tutte, potevamo segnare nel primo tempo e pareggiarla alla fine. Dobbiamo però andare al di là dell’analisi tecnico tattica, perché il Cosenza ha sempre fatto buone prestazioni, ma io credo che soprattutto nei finali di campionato i risultati li fanno gli atteggiamenti. Tutti si giocano obiettivi importantissimi e la testa fa la differenza.

Il cambio Antonucci-Forte? Per il motivo detto sopra, avevamo iniziato male il secondo tempo e ho operato dei cambi per rompere quell’inerzia. Questo ci ha aiutato, al di là di chi sia uscito o entrato. Dovevamo rompere la tendenza della ripresa. Ci siamo riusciti, subendo però il gol in un momento in cui avevamo normalizzato la gara. Su quei venti minuti dobbiamo lavorarci tanto. 

Bisogna entrare nello specifico per cercare di migliore la situazione, come nelle gare di oggi. Uscire dalla gara all’improvviso è qualcosa che non ci possiamo permettere. Il risultato lo dobbiamo accettare, anche se per situazioni create, come quella di Crespi, avremmo potuto parlare di altro. Era una partita che non si doveva perdere”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

169 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la netta vittoria sul Bari per i Lupi domenica mattina di lavoro in vista...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Il giallo rimediato da Micai nella ripresa della sfida contro il Bari consegna una maglia...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza