Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, dal tridente alla difesa: le novità su cui lavora Viali

Già lunedì 1 aprile con il Brescia, alla ripresa del campionato, si vedranno i primi cambiamenti portati dal "nuovo" allenatore: a cominciare dal modulo che sarà il 4-3-3

Quale Cosenza si vedrà alla ripresa del campionato? La settimana di sosta è servita a Viali per approfondire alcuni suoi concetti che andranno applicati sul terreno di gioco, a cominciare proprio dalla partita con il Brescia di lunedì 1 aprile. Si giocherà allo stadio Gigi Marulla con fischio d’inzio alle ore 15, per la 31ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024.

Intanto si annuncia una piccola variazione sul modulo, che sarà il 4-3-3. E con qualche novità anche nella scelta dei calciatori, acominciare dalla difesa dove torna Andrea Meroni al centro. Sulla corsia sinistra in questi giorni di allenamento sono in netta risalita le quotazioni di Tommaso D’Orazio che nel 2024 con Caserta non aveva disputato nemmeno un minuto. Ha rivisto il campo a Terni quando è subentrato a Frabotta al 35′ del secondo tempo.

Per quanto riguarda il centrocampo tutto dovrebbe ruotare attorno a Calò (Viviani è la sua alternativa nel ruolo di play) con due ballottaggi per il ruolo di interni: Zuccon o Praszelik, Voca o Florenzi. Il tridente, in attesa di capire se Tutino potrà essere utilizzato dall’inizio come punta vertice, al momento si delinea una prima linea con Marras, Forte e Antonucci. Anche se Canotto e Mazzocchi faranno di tutto per mettere in difficoltà l’allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza