Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, dal tridente alla difesa: le novità su cui lavora Viali

Già lunedì 1 aprile con il Brescia, alla ripresa del campionato, si vedranno i primi cambiamenti portati dal "nuovo" allenatore: a cominciare dal modulo che sarà il 4-3-3

Quale Cosenza si vedrà alla ripresa del campionato? La settimana di sosta è servita a Viali per approfondire alcuni suoi concetti che andranno applicati sul terreno di gioco, a cominciare proprio dalla partita con il Brescia di lunedì 1 aprile. Si giocherà allo stadio Gigi Marulla con fischio d’inzio alle ore 15, per la 31ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024.

Intanto si annuncia una piccola variazione sul modulo, che sarà il 4-3-3. E con qualche novità anche nella scelta dei calciatori, acominciare dalla difesa dove torna Andrea Meroni al centro. Sulla corsia sinistra in questi giorni di allenamento sono in netta risalita le quotazioni di Tommaso D’Orazio che nel 2024 con Caserta non aveva disputato nemmeno un minuto. Ha rivisto il campo a Terni quando è subentrato a Frabotta al 35′ del secondo tempo.

Per quanto riguarda il centrocampo tutto dovrebbe ruotare attorno a Calò (Viviani è la sua alternativa nel ruolo di play) con due ballottaggi per il ruolo di interni: Zuccon o Praszelik, Voca o Florenzi. Il tridente, in attesa di capire se Tutino potrà essere utilizzato dall’inizio come punta vertice, al momento si delinea una prima linea con Marras, Forte e Antonucci. Anche se Canotto e Mazzocchi faranno di tutto per mettere in difficoltà l’allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza