Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, garanzia Micai ma attenzione al cartellino giallo

Il portiere dei Lupi è tra i sette calciatori del campionato Serie B Bkt 2023-2024 sempre in campo nelle 30 giornate fin qui disputate ma dal derby con il Catanzaro è entrato in diffida

In tutto sono sette i calciatori del campionato Serie B Bkt 2023-2024 che hanno giocato tutte e trenta le partite senza mai essere stati sostituiti. Una speciale classifica che comprende soltanto portieri, tra i quali Alessandro Micai sempre più una garanzia per il Cosenza. L’estremo difensore dei Lupi è in bella compagnia: Pigliacelli (Palermo), Fulignati (Catanzaro), Chichizola (Parma), Pizzignacco (Feralpisalò), Iannarilli (Ternana) e Poluzzi (Südtirol).

Però sul portiere del Cosenza da due partite c’è il peso della diffida, scattata al 95′ del derby con il Catanzaro quando ha beccatto il quarto cartellino giallo della stagione. Il primo nei minuti finali (88′) della partita d’andata con il Südtirol, il secondo il 26 dicembre scorso nell’ultima del giorne d’amdata con il Como al Marulla al 30′ del primo tempo. Quindi l’ammonizione con il Pisa, anche qui nel finale all’89’ e quella appena citata con il Catanzaro. In tutto fanno quattro, per cui al prossimo giallo scatterà la squalifica.

Dire che Micai sia uno dei calciatori indispensabili sarebbe riduttivo, nonostante l’indecisione sul gol di Pereiro nell’ultima partita con la Ternana prima della sosta. Tra l’altro è anche diventato il capitano della squadra da quando D’Orazio non sta giocando titolare e la contemporanea assenza di Meroni per infortunio. Il portiere rossoblù ha indossato la fascia di capitano 11 volte nelle ultime 12 partite, di cui le ultime 10 consecutive.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Snodo cruciale per i Lupi che non vincono al Marulla dal 20 dicembre scorso. Tornano...
Tranne l’infortunato Martino e lo squalificato Marras stavolta l’allenatore Viali ha tutto l’organico a disposizione,...
Mister Viali alla vigilia della sfida con il Palermo: "Viviani sta particolarmente bene, è in...

Dal Network

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...
L'allenatore rosanero ha diramato l'elenco dei disponibili per la partita di sabato alle 16,15 al Marulla...

Altre notizie

Tifo Cosenza