Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, Forte e D’Orazio esempi di impegno”

Mister Viali alla vigilia della sfida con la Feralpisalò: "Crespi ha fatto bene, ha fatto gol e lavorato bene in settimana. In avanti ho ampia scelta"

William Viali
William Viali nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita Cosenza-Brescia

William Viali, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Feralpisalò. Questa la seconda parte delle sue dichiarazioni:

POSSIBILI VARIAZIONI DI FORMAZIONE – “Non mi espongo ma ci tengo a sottolineare una cosa. Se voglio cambiare questo trend, dovrò fare delle scelte che faranno capire cosa conta in partita sotto l’aspetto tecnico, sin da domani. Le mie scelte saranno anche indirizzate a dare continuità a quello che ci siamo detti in settimana: determinazione, forza fisica, voglia di fare la partita e di avere presenza dentro il campo”.

FRANCESCO FORTE – “Quello che ho visto qui è quello che avevo visto ad Ascoli. Un ragazzo che si allena a duemila all’ora, sempre positivo negli atteggiamenti. È sempre così. Forse è riuscito a realizzarsi meno dal punto di vista delle prestazioni rispetto ad altre stagioni. Ma quando la base è questa faccio fatica a sindacare. E assicuro sarà un esempio in questo finale, al di là di quanto giocherà e di quanto risulterà determinante”.

CRESPI E D’ORAZIO – “Parlare di Tommaso mi fa piacere, io l’ho ritrovato come sempre, al di là che stesse giocando poco. Sempre identico, sempre sul pezzo, lavora per i compagni e per il gruppo. Giocatori del genere in questo momento sono un plus. Crespi ha fatto bene, ha fatto gol e lavorato bene in settimana. In avanti ho ampia scelta, potendo contare su tutti”.

CHE PARTITA SARÀ E COME LIMITARE FELICI – “Complicata, perché affrontiamo una squadra abile a non far giocare gli avversari, con grande gamba in ripartenza. Hanno fisicità sui calci piazzati. Potrà essere una gara anche sporca, dobbiamo essere bravi a starci dentro e, quando capiterà a noi di comandarla, dovremo essere bravi a sfruttare le nostre caratteristiche. Felici è uno dei calciatori più interessanti di questa Serie B, non dobbiamo lasciargli spazio e profondità, perché è un calciatore che si esalta in queste situazioni”.

LA VISITA DEL PRESIDENTE GUARASCIO – “La settimana si è chiusa nel migliore dei modi. Il presidente ha portato un entusiasmo incredibile, nonostante le ultime due partite. Siamo molto contenti che sia potuto passare a trovarci, per trasmetterci la sua carica. A maggior ragione dobbiamo fare una gara eccezionale”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì durante il pranzo in Sila sembrava fosse stata raggiunta una intesa di massima per...
Il centrocampista tornerà all'Atalanta: "Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso bellissima questa esperienza"...
In mattinata la squadra si è ritrovata al Marulla, poi il rompete le righe con...

Dal Network

Ennesima follia da parte di Dazn: l'emittente ha alzato ancora i prezzi e stavolta i...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...

Altre notizie

Tifo Cosenza