La settimana del Cosenza comincia con la ripresa degli allenamenti prevista per il pomeriggio. Il pareggio (2-2) di Piacenza con la Feralpisalò ha riportato un po’ di serenità ma di certo non ha risolto tutti i problemi. Che non riguardano soltanto la classifica, comunque preoccupante: Tutino e compagni con 35 punti restano in piena zona playout a braccetto con Bari e Spezia. Un gradino sotto la Ternana, poi l’Ascoli, terzultimo, a quota 32.
Se da un lato la reazione contro la squadra dell’ex Zaffaroni va nella direzione giusta, dall’altro non si può far passare in secondo piano i rischi corsi nel finale di partita. Soltanto uno strepitoso Micai ha evitato la sconfitta: il piede destro sulla conclusione di Tonetto al 40′ e la respinta sulla velenossa conclusione di Compagnon al 48′. Chi vuole il bene del Cosenza non può che partite da queste due istantanee, perché per centrare la salvezza c’è bisogno di una squadra che alzi, e di molto, il livello di attenzione. Soprattutto in fase difensiva.
E sabato prossimo, 13 aprile, al Marulla arriva il Palermo del nuovo allenatore Mignani. Si giocherà alle ore 16.15 per la 33ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024. Ennesima tappa cruciale verso la permanenza in Serie B, all’insegna di una sofferenza che ormai accompagna il Cosenza per la quinta stagione consecutiva…
37 risposte
SONNATILLU I NOTTE…CASERTA ORAMAI E’ IL PASSATO,VIALI E’ L’ALLENATORE E IOCATURI QUESTI SONO…A VOGLIA CA’ ABBACCAGLIATE…NAMI SARVA,ALTRI DISCORSI..U CENTRANU NA’ BEATA MAZZA, PUNTO.
Oh!
U PORTIERE CHE CI STA’ A FARE IN PORTA….CHI CA ZZU I DISCURSU….MA SULU A CUSENZA SCRIVANO SI COSE…..
Appunto
Esatto
tutti allenatori e direttori sportivi, ma nessuno va allo stadio.
Ultras CS*
Cimino immediatamente al posto di Gyamfi
Una sola partita ha sbagliato finora e già condannato, Gyamfi deve giocare sempre anzi bisogna fare subito il rinnovo del contratto, altro che in panchina, roba da matti, ma come ragionate, mah.
Richiamate Caserta, avrebbe sicuramente fatto meglio di 1 punto in 3 partite ed il gioco era migliore. Viali non ha dato la scossa mentale e il gioco e’ peggiorato.
Ora Caserta non deve rientrare, l’avete voluto fuori e ora e’ Viali l’allenatore, vi piaccia o no.
Non solo zuccon ma anche Venturi .urgente
Forse non avete capito bene: BISOGNA RECUPERARE AL 100% ZUCCON
Mettetevelo nella zucca
FINALMENTE UNO CHE L’HA CAPITO….
Concordo, io a centrocampo metterei sempre Zuccon, Praszelik e Voca, ci vuole un centrocampo più muscoloso e dinamico, e li il nostro problema maggiore.
Tutti in ritiro e Viali a casa sua
è una squadra costruita molto male. Chi sono stati progettisti? Siamo lenti e prevedibili. Nessuno ha il cambio di passo per aggredire gli spazi. Nessuno velocizza l’azione in verticale. Inoltre, non ci sono interditori, per dare agonismo e aggressività. Nella Ternana ci sono alcuni che si contorcono per cercare di stoppare e controllare la palla. Fanno un pò ridere. Sono comunque, aggressivi e menano pure. Quando un giocatore subisce un pestone o altra botta, per alcuni minuti, resta dolorante. Se non ha carattere, ha paura dei nuovi contrasti e resta sulle sue. I giocatori capiscono quando l’avversario ha paura. Forse sarebbe opportuno vedere se nella primavera ci fosse qualcuno con le caratteristiche delle spaccalegna. Esprimo perplessità per le critiche a Viali. Ma chi avrebbe accettato la proposta di allenare una squadra senza capo ne coda? Come le vediamo noi le carenze della squadra, che siamo semplici tifosi, pensi che un allenatore professionista, non le veda? La salvezza è complicata, ma dobbiamo provarci. Gli altri non è che siano dei mostri. Dobbiamo anche accontentarci dei pareggi. Se tra Samp, Cz, Brescia e Ternana, avessimo preso 2/3 pareggi rispetto alle sconfitte a/r, oggi saremmo messi molto meglio.
IO DIREI PURE…CHE DIVERSI CHE DOVEVANO ESSERE IL TOP A COSENZA HANNO FALLITO,PERCHE’ SULLA CARTA..NON DOVEVI TROVARTRI DOVE TI TROVI..INTANTO CAPITANO LE ANNATE PER ALCUNI CALCIATORI..CHE STECCANO SU TUTTO..CI SIAMO INCAPPATI NOI PURTROPPO…QUINDI..PALLA LUNGA E PEDALARE..SEMPRE CHE’ LO FARANNO.MA CREDO,NON DOVREBBERE ESSERCI PROBLEMI..CHIARAMENTE ALLA PENULTIMA O ULTIMA GIORNATA.
Cu ru stipendio i n’annu e miazu….. cià parratu cu Guarascio?
Si, lo sostituisco a Viali, sono anch’ io allenatore, il patentino l’ho preso alla fiera di San Giuseppe.
Che la società li mandi in ritiro i giorni che precedono la partita , devono ritrovare la concentrazione giusta per la partita.
Trovare spazio nell’ 11 a Venturi( magari al posto dell’ inguardabile Calò), abbiamo bisogno di muscolarita’
CHIAMA A MASTRU FRANCHINO CA’ CI PORTA I SPINACI….
Se abbiamo bisogno di muscolarita’ mi spieghi perché dovrebbe giocare Florenzi soprattutto a centrocampo dove ti lamenti della mancanza di filtro…
perche’ secondo lui florenzi e’ braccio di ferro…..
Il Palermo ha fuori tanta gente e ha il mister nuovo. Cambieranno modulo e faranno esperimenti…..Adesso è il momento di approfittarne, STAVOLTA DEVE ESSERE VITTORIA .
La società metta da subito i biglietti a 5 € in tutti i settori, lo stadio non può rimanere vuoto
Fuori in tanti nei rosanero, ma la brutta notizia ( per me bruttissima) è che invece dovrebbe rientrare CLAUDIO GOMES…..
In panca
sono d’accordo, è un ottimo coordinatore del centrocampo
MISTER ESCLUDERE VENNTURI IN DIFESA E’ UN SUICIDIO. SPERO TI SIA ACCORTO!
Senza Venturi la difesa balla tremendamente. Come è possibile escludere il difensore più forte ! Spero che Viali si ravveda…
Con Caserta terza miglior difesa del campionato, molto più vicini ai play off che agli out, ora ditemi voi come salvarci con questo venduto incompetente e ecc…
Uno che tiene in panca Antonucci, Frabotta, Cimino, Zuccon e Venturi.
Solo per la cronaca faccio notare che cimino non giocava nemmeno con Caserta che preferiva gianfi , Antonucci giocava pochissimo mentre sabato ha pure segnato, Venturi giocava con meroji infortunato, diversamente non possiamo sapere cosa crebbe deciso Caserta. La difesa non è mai stata la terza, siamo stati la quinta e forse adesso siamo la sesta (non ho voglia di fare i calcoli), se consideri un gol su un rigore assurdo, uno su una punizione dal limite causata da una ingenuità di Florenzi, e uno su un tiro della domenica da 30 metri i numeri tornano quelli di prima.
Premesso che a me Venturi piace, ti faccio notare che non vinciamo da Lecco, che nelle successive partite (con Caserta) Venturi c’era e le abbiamo perse male quasi tutte prendendo 8 gol in sei partite. Questi sono fatti. Poi puoi restare convinto di quello che vuoi.
Non eri allo stadio contro il Brescia…….Frabotta e Zuccon inguardabili……il turno di riposo era necessario……..Cimino e Venturi sono riserve.
Antonucci è l’asso nella manica.
Caserta è un pluriesonerato che non dovevano assumere e troppo tardi hanno mandato via.
Sabato tutti allo stadio. Basta chiacchiere. Solo fatti.
FORZA COSENZA!!!!!
Concordo
Giustissimo
Bisogna fare una partita come col Venezia. In difesa è palese che Gyamfi è in difficoltà, almeno quando gioca centrale di destra..Viali deve fare le modifiche, a destra c’è pure Cimino. Comunque speriamo in Tutino…