Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il giorno della ripresa degli allenamenti: arriva il Palermo

Positiva la reazione della squadra contro la Feralpisalò ma non si possono cancellare le due prodezze del portiere Micai che hanno evitato la sconfitta nel finale di partita

La settimana del Cosenza comincia con la ripresa degli allenamenti prevista per il pomeriggio. Il pareggio (2-2) di Piacenza con la Feralpisalò ha riportato un po’ di serenità ma di certo non ha risolto tutti i problemi. Che non riguardano soltanto la classifica, comunque preoccupante: Tutino e compagni con 35 punti restano in piena zona playout a braccetto con Bari e Spezia. Un gradino sotto la Ternana, poi l’Ascoli, terzultimo, a quota 32.

Se da un lato la reazione contro la squadra dell’ex Zaffaroni va nella direzione giusta, dall’altro non si può far passare in secondo piano i rischi corsi nel finale di partita. Soltanto uno strepitoso Micai ha evitato la sconfitta: il piede destro sulla conclusione di Tonetto al 40′ e la respinta sulla velenossa conclusione di Compagnon al 48′. Chi vuole il bene del Cosenza non può che partite da queste due istantanee, perché per centrare la salvezza c’è bisogno di una squadra che alzi, e di molto, il livello di attenzione. Soprattutto in fase difensiva.

E sabato prossimo, 13 aprile, al Marulla arriva il Palermo del nuovo allenatore Mignani. Si giocherà alle ore 16.15 per la 33ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024. Ennesima tappa cruciale verso la permanenza in Serie B, all’insegna di una sofferenza che ormai accompagna il Cosenza per la quinta stagione consecutiva…

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza