Cosenza, il Marulla deve ritornare un fortino inespugnabile

Urge invertire la rotta nelle partite in casa dove i Lupi non vincono dal 20 gennaio con il Venezia e nelle ultime quattro partite hanno raccolto soltanto un punto

Grazie alle partite giocate davanti al proprio pubblico il Cosenza ha sempre costruito i propri obiettivi. Con il Marulla in versione fortino inespugnabile, tutto era più facile. Ma la tendenza si è invertita. Motivo per il quale i Lupi sono stati risucchiati nella parte bassa della classifica in piena zona retrocessione. Ed è proprio in casa che biosgnerà costruire la salvezza.

Davanti ai propri tifosi i rossoblù non vincono dal 20 gennaio, seconda giornata del girone di ritorno. In quella occasione venne battuto il Venezia 4-2 grazie alla tripletta di Tutino e al gol di Marras. Per i lagunari a segno Busio e Gyrkjaer nel finale. Nelle successive quattro partite al Marulla sono arrivati prima il rocambolesco pareggio (1-1) con il Pisa. Poi il crollo: le tre sconfitte di fila con Sampdoria, Catanzaro e Brescia.

È arrivato il momento di invertire la rotta. Si comincia domani, sabato 13 aprile, ore 16.15, con il Palermo per la 33ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024. Si tornerà a giocare al Marulla sabato 27 aprile (ore 16.15) con il Bari, domenica 5 maggio (ore 15) con lo Spezia. Vista la classifica attuale, contro pugliesi e liguri si annunciano due gare al cardiopalma in chiave salvezza diretta.

34 risposte

  1. Forse non ci siamo capiti….dopo la terza o quarta partita in 20 anni
    sono andato allo stadio causa nipotini e si può dire che nemmeno l’ho vista “fortunatamente” dal settore che eravamo
    16 € che x me sono tantissimi – seggiolini sporchi e pieni di terra ( tre GG prima ha piovuto) ma ci sono imprese di pulizia che in mezza giornata puliscono il tutto
    bottiglie di acqua stappate come da legge ma visto che costavano 1€ riempite fino all’orlo tutte uguali sono più che convinto che si trattava acqua dai rubinetti dei servizi igienici dello stadio
    poi settimana successiva vedo il Cosenza in TV e ad inizio secondo tempo sono scappato x lo “spettacolo” INGUARDABILE
    giocatorini di terza categoria che giocano in serie b 😳😳 !!!!
    no grazie lo stadio non mi vedrà più….nipotini permettendo 🧐🤫🧐🤫

  2. Sicuramente per queste tre partite il Marulla deve essere un fortino . Il trend di quest’anno e’ stato diverso ma con Viali la situazione dovrebbe cambiare . Conto molto sulle tre partite in casa . Senno’……sara’ retrocessione . Forza lupi !

  3. Mi era venuta voglia di andare allo stadio oggi, poi ho letto che la strada più comoda per arrivarci è chiusa anche al transito pedonale, ed anche questa volta la vedrò in TV!

  4. Io ho già preso il biglietto per Reggio
    Al nord seguo sempre abitando a milano
    Andate allo stadio queste ultime partite
    Per salvarsi ci vuole un gran supporto

  5. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  6. Ci vogliono giocatori che hanno voglia di lottare aldilà dei nomi che fanno la differenza fino ad un certo punto

  7. Penso che alla 32esima giornata,non ci sia più niente da vedere,un organico di categoria che ha puntato su due nomi che solo il nome ci hanno dato.il salto di qualità,nella categoria più equilibrata del calcio italiano,é affidato a 2 nomi,ho ancora speranza che entrambi possano darci in queste 6 ciò che entrambi ci hanno dato con Palermo e lecco.io ancora ci credo ma,Cosenza Palermo é un bivio definitivo.la quota salvezza dovrebbe essre a 42e,mancano sei gare.non si può fallire,se dovesse essere il Cosenza dovrà superare se stesso ripetendo il trend da Cremona in poi.la pressione é tanta e un altra notte insonne sta per arrivare.forza lupi
    Cosenza Venezia 4 2. Reggiana. Cs
    Sudtirol Cosenza 0 1. Cs bari
    Cosenza Pisa 1 1. Ascoli cs
    Modena Cosenza 1 1. Cs spezia
    Lecco Cosenza 1 3. Como. Cs

  8. Sono anni che il nostro non è più un fortino. Sono venuti a vincere qui in tanti.
    Il fattore campo è (quasi) morto in Serie B, e noi non facciamo eccezione.
    Andare allo stadio per vedere la tua squadra perdere è umiliante.

  9. Esatto. Aldilà delle posizioni in classifica degli ultimi anni, colpisce in negativo il mancato fattore campo. Perdiamo troppe partite in casa, anche e soprattutto contro avversari alla nostra portata.

  10. Dobbiamo conquistarcela in casa questa salvezza. Forza Lupi col Palermo non sarà facile ma possiamo invertire la rotta!!!

    1. Prima è stato massacrato ed ora si invoca il suo ritorno. I fini conoscitori cosentini questi sono. Bisogna far pace con il proprio cervello prima di sentenziare sul lavoro e sulla persona altrui.
      Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙

      1. Ci sono molti tifosi occasioni che parlano del Cosenza solo quando gioca bene e vengono allo stadio solo al derby o partite occasionali…comunque Caserta per me doveva rimanere…meglio di Vialli c’è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie