Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con il Palermo in campo alle 16.15: probabili formazioni

Snodo cruciale per i Lupi che non vincono al Marulla dal 20 dicembre scorso. Tornano Venturi e Canotto dall’inizio, mentre in mezzo al campo e in avanti persistono un po’ di ballottaggi

La 33ª giornata del campionato di Serie B Bkt 2023-2024, quattordicesima del girone di ritorno, vede il Cosenza scendere in campo per la settima partita del 2024 in casa. Si gioca allo stadio Gigi Marulla, fischio d’inizio alle ore 16.15, con il Palermo in uno snodo cruciale per i Lupi a sei partite dalla conclusione. Davanti al proprio pubblico i Lupi non vincono dal 20 gennaio (4-2 sul Venezia) e nelle ultime quattro partite casalinghe un pareggio e tre sconfitte.

È la quarta partita dal ritorno in panchina di William Viali, a caccia della prima vittoria dopo le sconfitte con Ternana e Brescia e il pareggio della scorsa settimana a Piacenza con la Feralpisalò. Organico quasi al gran completo anche per la sfida contro la squadra di Mignani, tranne l’infortunato Martino e lo squalificato Marras il tecnico ha tutti a disposizione.

Per quanto riguarda la formazione sarà ancora difesa a tre con Venturi che torna titolare mentre Canotto (ma occhio all’opzione Praszelik provata con insistenza durante la rifinitura) farà il quinto a destra. Sull’out opposto ballottaggio D’OrazioFrabotta con il primo favorito. In avanti a fare coppia con Tutino potrebbe esserci Forte oppure uno tra Crespi e Mazzocchi da non escludere a priori. La novità potrebbe essere in mezzo al campo con Calò e Zuccon dall’inizio assieme ad Antonucci un po’ mezzala sinistra (in fase di non possesso), un po’ trequartista dietro le due punte (in fase di costruzione).

COSENZA (3-4-1-2) 1 Micai; 23 Venturi, 5 Camporese, 13 Meroni; 26 Praszelik, 98 Zuccon, 14 Calò, 11 D’Orazio; 16 Antonucci; 9 Tutino, 10 Forte. IN PANCHINA 77 Marson, 12 Lai, 17 Cimino, 18 Gyamfi, 6 Fontanarosa, 99 Frabotta, 42 Voca, 24 Viviani, 34 Florenzi, 31 Canotto, 30 Mazzocchi, 19 Crespi. ALLENATORE Viali. SQUALIFICATI Marras. DIFFIDATI Micai, Voca, Antonucci, Forte, Praszelik, Frabotta. INDISPONIBILI Martino.

PALERMO (3-5-2) 22 Pigliacelli; 23 Diakité, 18 Nedelcearu, 32 Ceccaroni; 8 Segre, 4 Gomes, 6 Stulac, 17 Di Francesco, 3 Lund; 9 Brunori, 7 Mancuso. IN PANCHINA 1 Desplanches, 25 Buttaro, 15 Marconi, 2 Graves, 31 Aurelio, 80 Coulibaly, 53 Henderson, 70 Chaka Traorè, 11 Insigne, 27 Soleri.  ALLENATORE Mignani. SQUALIFICATI Lucioni, Di Mariano. DIFFIDATI Ceccaroni, Nedelcearu, Segre. INDISPONIBILI Vasic, Ranocchia.

ARBITRO Livio Marinelli della sezione di Tivoli. ASSISTENTI Filippo Valeriani della sezione di Ravenna e Alex Cavallina della sezione di Parma. IV UFFICIALE DI GARA Enrico Gemelli della sezione di Messina. VAR Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. ASSISTENTE VAR Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore.

TV diretta Sky, Now, Dazn. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza