Il Cosenza si aggrappa al solito Tutino: è 1-1 con il Palermo

L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo a tratti convincente per i rossoblu

È 1-1 al triplice fischio tra Cosenza e Palermo. Un match equilibrato, molto acceso nel primo tempo, con il palo di Calò e la traversa di Mancuso ad accendere la gara. A un passo dall’intervallo i Lupi si fanno sorprendere da Buttaro, che sblocca il punteggio su assist di Lund. Il secondo tempo inizia male per la squadra di Viali, che non riesce per almeno un quarto d’ora a uscire dalla propria metà campo. Ma all’improvviso la giocata di Antonucci e il fallo di Ceccaroni su Tutino raddrizzano il match: l’arbitro fischia rigore e dal dischetto il numero 9 segna il suo 14° gol in campionato. Il Cosenza prova a sfruttare la spinta, ci provano ancora Tutino e poi Canotto, senza fortuna. Il Palermo sfiora ancora a rete con Soleri. Negli ultimi venti minuti però sostanzialmente non accade nulla, se non un cross di Crespi sul quale Florenzi e Forte non riescono a intervenire.

Un’altra prova con luci e ombre da parte del Cosenza, che incappa nei soliti errori difensivi e in alcune fasi nelle quali sembra uscire dal match. Arriva però un’altra rimonta, così come avvenuto a Piacenza, e un pari che comunque muove la classifica.

Il pareggio tiene il Cosenza un punto sopra la zona playout. I rossoblu torneranno in campo venerdì sera in trasferta con la Reggiana.

8 risposte

  1. Un’altro punto che tiene in vita Viali……..da inizio campionato dico che questa squadra aveva tante carenze solo uno sprovveduto come parrucchino poteva illudere i tifosi parlando di playoff off…….. Caserta aveva fatto un miracolo vedi partita di Parma i due derby dei poveri li avevamo giocati solo noi ecc ecc! Adesso se non fai risultato a Reggio Emilia sarà davvero dura! La Reggiana giocherà per chiudere il suo discorso salvezza definitivamente.

  2. Complimenti alla Societa che esonera Caserta per prendere Viali per fare i play off… complimenti 4 partite solo 2 punti .
    Squadra senza idee, gioco e soprattutto giocatori fuori ruolo . Ma perché sacrificare zuccon nel fare quasi il terzino dx per coprire canotto🤔… Hai due esterni di ruolo Cimino e giamfy a mio parere Cimino ( nostro prodotto) dimenticato da viali dal rientro dell’infortunio….oggi perché non mettere lui che ha gamba lo abbiamo visto già a Palermo, Venezia , cremonese ecc …?????
    Grazie Viali e garganella per riportarci in lega pro

    1. Gyamfi lasciamolo in panchina insieme a Frabotta grazie . Che ci stanno facendo retrocedere per due partitelle fortunate che hanno fatto

      1. Io infatti volevo in campo Cimino, ragazzo cresciuto nel Cosenza e quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre delle buone prestazioni…

  3. Avrete un bel limone alla fine e rigiocherete il derby di Calabria l’anno prossimo .. Suete grezzi come il carbone… LOL 😂 CAMPANU SUPA NU CUAZZU E PARRANU PURU si zimmariadri.. 😂🤦🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...
È il Gabbiano a passare il turno di Coppa Italia Serie C grazie a un...
Prima frazione avara di emozioni, grande chance per i padroni di casa sprecata da Bruschi...

Altre notizie