Cosenza, la Reggiana nel mirino: si esulta al ritorno di Marras

Venerdì sera nell'anticipo della 34ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024 il tecnico Viali potrà contare sull'efficacia del numero 7, l'unico calciatore in rosa con determinate caratteristiche

Venerdì sera, 19 aprile, il Cosenza giocherà in anticipo con la Reggiana. Appuntamento al Mapei Stadium, fischio d’inizio alle ore 20.30, per la 34ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024. L’ennesimo snodo cruciale di questo finale di stagione che vede i Lupi a caccia di una salvezza che non è così scontanta com’era nelle previsioni di inizio stagione. Un percorso che si è complicato strada facendo e che sta emergendo in tutte le sue evidenti difficoltà.

La squadra di Nesta la salvezza l’ha quasi centrata anche se le ultime due sconfitte di fila con Cittadella e Lecco hanno spento sul nascere le ambizioni playoff. A cinque giornate dalla conclusione il club del presidente Carmelo Salerno, calabrese di Roseto Capo Spulico in provincia di Cosenza, si trova a metà del guado: +4 dal playout e -4 dalla zona playoff. Di certo il Cosenza troverà una squadra vogliosa di riscattare il momento no, come ha ripetuto lo stesso Nesta dopo il k.o. di Lecco.

Intanto Viali ha cominciato la settimana di lavoro che porterà alla gara di Reggio Emilia. La novità più importante è il ritorno di Manuel Marras, il quale contro il Palermo ha scontato la giornata di squalifica. Un’assenza che è pesata, anche dal punto di vista prettamente tattico con il tecnico che si è dovuto inventare una “protezione” alle spalle di Canotto sacrificando Zuccon nell’inedito ruolo di esterno basso. In numero 7 rossoblù è indispensabile nello scacchiere rossoblù, l’unico che riesce a interpretare con efficacia la doppia fase.

40 risposte

  1. Sento puzza di capraro del cozzo
    Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
    Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
    Con cu esta esta
    Siete lo zimbello della C
    Dieci finali perse ai playoff record mondiale
    Dopo 30 anni ritornate e parlate
    Con un capitano ludopatico che in casa quando vi ha segnato con il Perugia vi ha zittiti
    Ora su ritorna a pascolare sul cozzo ventoso

    1. Sento puzza di capraro del cozzo
      Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
      Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
      Con cu esta esta
      Siete lo zimbello della C
      Dieci finali perse ai playoff record mondiale
      Dopo 30 anni ritornate e parlate
      Con un capitano ludopatico che in casa quando vi ha segnato con il Perugia vi ha zittiti
      Ora su ritorna a pascolare sul cozzo ventoso

  2. Tranquilli ,che non ne vinceremo più nessuna, avete visto che squadra sabato ,quel rigore troppo generoso ci ha salvato la faccia da un’altra sconfitta ,con Viali dalla padella alla brace.

  3. A Reggio Emilio riempiremo il settore ma ora tocca ai ragazzi cacciare grinta e col cuore regalarci finalmente la vittoria!

  4. Una squadra alla nostra portata, se giochiamo concentrati e senza fare errori possiamo farcela anche se giochiamo fuori casa. Le dirette concorrenti Bari, Ascoli e Spezia giocano in casa rispettivamente con Pisa, Modena e Sampdoria, la salvezza è a 42 punti e noi possiamo tranquillamente farcela.
    Forza lupi sempre ❤️🐺💙

  5. Finiamola con critiche e vittimismo! Stringiamoci attorno alla squadra e tifiamo! I conti si fanno alla fine. Forza Lupi

      1. e chiacchera bella..mancu se ti vedo..tu a reggio emila..mangiati nu’ paninu..cosi tieni la bocca chiusa…si na’ chicchera con il vestito nero….vida’ si nu’ tiratutri cuma a tia va’ a reggio..tu mancu a ru san vito vieni.

      2. Tu nemmeno immagini chi sono…….io critico perché amo e voglio il meglio,non sono un coniglio lecchino come te pagato dalla società,il Cosenza lo seguo ovunque da anni!

      3. io pagato dalla societa..nu licca licca ci sei tu..oi zimmaru.quando parli con me..modera le parole…caso mai ci possiamo sempre incontrare..non fare il diritto dietro la tastiera.

      4. vogliomo le prove…chiacchera vivente,con il mantello nero..in attesa a ru spitali si mora ancunu

      5. Lo stupitore ti fa entrare gratis al Marulla??????Oppure uscite insieme con le famiglie….se è così preoccupati!

  6. Se si esulta per il ritorno di un calciatore datemi atto che questa squadra è stata costruita malissimo!!!!!!adesso uniti per la salvezza, a fine campionato chi ha sbagliato deve chiedere scusa “stupitore”alzare il sedere e sparire da Cosenza punto!

    1. Scusami però ora basta! Sappiamo tutto di tutti ed è ora che a poche giornate dalla fine cambiamo atteggiamento!

    2. fai semptre il saputello..e u ci capisci na’ maz za…me lo spieghi..se forte e canotto..viviani…giocavano come dovevano giocare,la squadra aveva questi punti??e i 20 pali..te li sei dimenticati???ci sono annate che dei giocatori..possono fallire l’anno… MAI SUCCESSO CHE UNA SQUADRA IN B CHE PRENDE 20 PALI..e’ capitato a noi..quindi U RUM PA A STACC IA..PERCHE’ LEZIONI NON TE NE FACCIO PIU’.

      1. Secondo te se Forte l’Ascoli lo mette alla porta cosa vuol dire Viviani era già fallito alla partenza e lo si sapeva, Canotto è arrivato fuori forma di testa e fisico!!!!!! E qui si parlava di play off! Bisognava solo mantenere l’intelaiatura dello scorso anno con qualche giovane che avava fame punto! Zitto e impara!

      2. e va’ a ru spitali a sperare che muore qualcuno..tu sulu i funerali capisci…ma tiani na’ pom pa funebre…va’ bellu va’,si proprio terra terra…pure curi pedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie