Cosenza, il ritorno di Marras riporta più equilibrio nel 3-5-2 di Viali

L'esterno ha scontato il turno di squalifica e con la Reggiana si appresta a riprendersi il posto sulla corsia destra per dare il suo prezioso contributo nella fase di costruzione e in quella difensiva

Lo abbiamo scritto più volte: Manuel Marras è un calciatore difficile da sostituire. Caratteristiche uniche nell’oragnico del Cosenza: capacità nel superare l’uomo, facilità di dribbling ma soprattutto unico nel dare equilibrio alla squadra. Lo spirito di sacrificio del numero 7 rossoblù garantisce grande sostegno alla fase di non possesso ma allo stesso pronto a pungere quando c’è da cistruire l’azione offensiva.

Ha scontato il turno di squalifica e venerdì sera, fischio d’inizio alle ore 20.30, farà certamente parte dell’undici iniziale al Mapei Stadium per la partita con la Reggiana. Match valevole per la 34ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024, quindicesima del girone di ritorno. Quindi Marras sulla corsia destra, mentre il quinto a sinistra sarà uno tra Frabotta e D’Orazio. E questo si annuncia soltanto come uno dei dubbi che Viali si porta dietro.

L’altro è davanti a Micai dove Camporese e Meroni sono intoccabili, il braccetto di destra potrebbe tornare a essere Gyamfi preferito a Venturi perché dà qualcosa in più in fase di costruzione. A centrocampo tutto ruoterà attorno a Calò con Zuccon e probabilmente Voca ai suoi lati. In avanti il punto fermo sarà Tutino, molto probabile Antonucci da supporto.

5 risposte

  1. L’importante e’ non prendere gol, poi 3-5-2 o 4-4-2 e’ lo stesso, anche se il 4-4-2 mi sembra preferibile, bisogna giocare le partite non per recuperare il gol subi’to ma per vincere. Forza Lupi,Jamu Lupi.

  2. Micai, Camporese, Meroni, Tutino, Gyamfi, Calò, Voca, Frabotta, Antonucci sono ottimi giocatori! Forza Lupi nessun timore, possiamo uscire da Reggio Emilia a testa alta.

    1. Con tutto rispetto per giamfy che per me ha fatto bene solo quando abbiamo giocato a 4 facendo il compitino difensivo mentre poco propositivo in fase di costruzione e attacco, a mio modesto parere darei una possibilità a Cimino (proprietà nostra).
      Io mi chiedo abbiamo 7 giocatori offensivi ( marras , mazzocchi, antonucci, crespi, tutino , canotto e forte) perché giocare con il 352 adattando gli esterni di attacco a fare la fase difensiva? Questa squadra è stata costruita per giocare con il 433 o 442 quindi inutile cambiare un mese dalla fine del campionato.
      Non ci sono più partite che bisogna sperare di fare catenaccio con un gol fortuito oppure sperare che altri non vincono , bisogna giocare per i tre punti altrimenti le prendi e andiamo direttamente in lega pro altroché play off come pensava la società quando ha preso VIALI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie