Cosenza, con la Reggiana in campo alle 20.30: probabili formazioni

Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano con l’organico al completo: torna Marras, diversi i ballottaggi per Viali che cerca la prima vittoria

Antonucci in azione

La 34ª giornata del campionato di Serie B Bkt 2023-2024, quindicesima del girone di ritorno, vede il Cosenza scendere in campo per l’ottava partita del 2024 in trasferta. Si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia, fischio d’inizio alle ore 20.30, con la Reggiana nell’ennesimo snodo cruciale per i Lupi a cinque partite dalla conclusione del campionato.

È la quinta partita dal ritorno in panchina di William Viali, a caccia ancora della prima vittoria dopo le sconfitte con Ternana e Brescia e i pareggi con Feralpisalò e Palermo sabato scorso al Marulla. Organico al gran completo, unico assente l’infortunato Martino considerato che rispetto alla scorsa settimana torna Marras che ha scontato la squalifica.

Per quanto riguarda la formazione sarà ancora difesa a tre con Fontanarosa che entra nel ballottaggio con Gyamfi e Venturi per una maglia. Eventualmente il giovane scuola Inter giocherà braccetto sinistro con Meroni alla destra di Camporese. Sugli esterni da una parte l’atteso ritorno di Marras mentre a sinistra D’Orazio è in vantaggio su Frabotta. In mezzo al campo è probabile Antonucci mezzala sinistra mentre Mazzocchi dovrebbe fare coppia con Tutino in attacco.

REGGIANA (3-4-2-1) 12 Satalino; 31 Sampirisi, 4 Rozzio, 27 Marcandalli; 15 Fiamozzi, 8 Cigarini, 77 Kabashi, 3 Pieragnolo; 90 Portanova, 72 Melegoni; 11 Gondo. IN PANCHINA 1 Sposito, 13 Motta, 17 Libutti, 19 Romagna, 29 Pajac, 16 Reinhart, 20 Blanco, 28 Antiste, 7 Varela, 9 Vido, 18 Okwonkwo, 23 Pettinari.  ALLENATORE Nesta. SQUALIFICATI Bianco. DIFFIDATI Gondo, Marcandalli, Pieragnolo, Rozzio. INDISPONIBILI Bardi, Crnigoj, Girma, Szyminski, Vergara.

COSENZA (3-5-2) 1 Micai; 13 Meroni, 5 Camporese, 6 Fontanarosa; 7 Marras, 98 Zuccon, 14 Calò, 16 Antonucci, 11 D’Orazio; 30 Mazzocchi, 9 Tutino. IN PANCHINA 77 Marson, 17 Cimino, 18 Gyamfi, 23 Venturi, 99 Frabotta, 26 Praszelik, 24 Viviani, 42 Voca, 34 Florenzi, 31 Canotto, 10 Forte, 19 Crespi. ALLENATORE Viali. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Micai, Voca, Antonucci, Forte, Praszelik, Frabotta, Calò. INDISPONIBILI Martino.

ARBITRO Simone Sozza della sezione di Seregno. ASSISTENTI Marco Bresmes della sezione di Bergamo e Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno. IV UFFICIALE DI GARA Luca Cherchi della sezione di Carbonia. VAR Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo. ASSISTENTE VAR Giampiero Miele della sezione di Nola.

TV diretta Sky, Now, Dazn. WEB diretta tifocosenza.it.

46 risposte

  1. Basta che prendi punti, pure il pari e poi cerchi di vincere col Bari in casa. Ma chi stress però ogni ca..o i anno…

  2. Forza Lupi stringere i denti e portare il Cosenza Calcio verso lidi più’ sereni, per la gente di Cosenza e provincia, per la Calabria,…per la maglia…per l’onore fate vedere di che pasta siete fatti!!!!!!!!!!
    ara faccia di tutti i tiraturi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Uno 0 a 0 “accomodato”. Un’altro punto verso la salvezza …onore sempre ai tantissimi tifosi sempre presenti in trasferta!

  4. Finalmente ruotiamo gli uomini! Non ci sono “Maradona” in squadra… Valorizziamoli tutti: sono gli uomini che fanno la squadra e non il modulo a farla da padrone. Forza lupi, forza ragazzi!

  5. Bella giornata e ottima temperatura in Romagna! Questa è l’ultima chiamata bisogna fare i tre punti……come al solito presente solo per la maglia!

      1. Non meriteresti nemmeno una risposta……..mi vergogno ad avere concittadini ignoranti come te! Non sei mai riuscito a parlare di calcio si nu povar om e basta.

      1. Abbiamo anche l’intellettuale…….lascia stare parla di piccio e tiratur!

  6. Preparati per l’immensa felicità che proverai all’ennesima sconfitta ai playoff. A quanto siete? 🤔A 14? 😂😂😂😂

    1. HA PERSO 35MILA PLAY..E ANCORA PARLI..NOI PLAY OFF E PLAY OUT SEMPRE VINCENTI…….ABBI LA DECENZA DI ABBOZZARE.

    2. Ma fammi capire.. tu in serie A cosa ci andresti a fare? A piglià shcaffi da qualsiasi squadra? Statti in serie B che è già assai… Dopo 18 anni di anonimato mi sa che vi siete montati un tantino la testa. Ari playoff vi Fannu nivuri

  7. Viali ,un’altro scienziato venuto da marte ! Frabotta,Praszelik e Crespi fuori ? Sono senza parole ! Allenatore non si diventa. Si insegna ..

    1. Se vuoi far vincere gli avversari vorrai dire . Le ultime partite chi ci ha fatto prendere goal ? Frabotta . Panchina .

  8. Ai ragazzi bisogna dire espressamente di evitare falli inutili e tanto meno di protestare o reagire …..A Marras in primis…non ci possiamo permettere più squalifiche/assenze!!

  9. Con tutto il bene Fontanarosa non è pronto per questa categoria. Ho ancora negli occhi i due svarioni contro il Sudtirol in casa.. non capisco il perché si è pulito a Frabotta. Uno dei migliori.

      1. Peccato che però né Giamfy, né Frabotta hanno fatto la preparazione con il Cosenza, idem Canotto e Forte..

      2. Cosa c entra la preparazione la grinta la tecnica la verve o ce l hai o non ce l hai…

      3. e allora? che vuoi dire? che se l avessero fatta saremmo in A? sono modestissimi giocatori….ok per bassa B o C . I risultati parlano da soli…

    1. Perché fino ad oggi chi ha giocato dove ci ha portato? A gennaio parlavamo di play off ora di play out fai un po’ tu

      1. Hanno cambiato mister per ambizioni da play off e invece eccoci qua , in 4 partite 2 punti con un allenatore che secondo me è tra i più scarsi della categoria.
        Caserta può anche non piacere ma ha lasciato la squadra salva a 2 pt dalla zona play off , quindi se devi cambiare devi farlo a gennaio non a marzo con viali.
        Per me ci sono dei giovani bravi ( non valutate un giocatore da un errore a 19 anni) vedi Zuccon , Fontanarosa, crespi e cimino ..quest’ultimo perché è stato messo da parte dopo che anche con squadre come Venezia e cremonese è stato uno dei migliori? Attualmente Non vedo che quelli più anziani stanno facendo chissà che.

      2. Se una automobile ha un difetto di fabbrica, o la guida un campione di F1 o la guida un neo patentato, il risultato è uguale. Ma pensi veramente che sia colpa di Viali? Nel periodo precedente agosto 23 – marzo 24, ci sono state 3 belle partite (Palermo a, Venezia r, Parma r) alcune partite medie/buone (Modena r, Venezia a, Ascoli, Reggiana). Le altre? Le vogliamo dimenticare. Il deterioramento/peggioramento della situazione era sotto gli occhi di tutti. Assomigliava molto all’andamento di quella squadra dello scorso anno (che non nomino per ragioni di scaramanzia). Il difetto di fabbrica chi lo ha causato? Chi ha voluto un centrocampo di coriandoli? Alcuni ingaggi destano molta perplessità. Alcuni non si sono proprio visti: male per tutto l’anno. Un altro ingaggio (contrapposto a Marras, in estate) fortunatamente non è andato a buon fine, in quanto è mancato l’accordo per la risoluzione del contratto, con la precedente squadra. Noi da semplici tifosi, i difetti della squadra li abbiamo visti. Ma chi è un professionista, pagato dalla società, i difetti di fabbrica li avrebbe dovuto vedere molto prima di noi, semplici tifosi. Dobbiamo essere uniti, con il nuovo tecnico, se vogliamo mantenere la categoria.

  10. Speriamo di vincere per non complicare ulteriormente un’annata fallimentare dal punto di vista del gioco e dei risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie