Cosenza, gratificazione meritata per Forte. Tutino e Marras da urlo

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia a suon di record, applausi per Calò. E c'è tanto di Viali nella vittoria con la Reggiana

MICAI 6,5 La parata su Gondo è arrivata al momento più opportuno.

MERONI 6,5 Non solo insuperabile ma va anche vicino al gol in due circostanze sempre da calcio d’angolo.

CAMPORESE 6,5 Il regista difensivo perfetto.

VENTURI 6 Un paio di sbavature in una serata quasi perfetta.

MARRAS 7 Imprescindibile in questo Cosenza. Spirito di sacrificio e uomo assist, il sesto in campionato.

ZUCCON 6,5 Fino a quando ha retto, si è rivisto il giocatore di inizio stagione. Dal 23’ s.t. VOCA 6 Entra bene in partita, si prende un cartellino giallo pesante: salterà il Bari perché era in diffida.

CALO 7 Sesto assist stagionale con la punizione per il 3-0 di Forte. Gioca tanti palloni e regge la fase difensiva con efficacia.

ANTONUCCI 6,5 Fa la mezzala sinistra entrando nel ruolo con lo spirito giusto. Una grande risorsa per questo finale di stagione. Dal 23’ s.t. PRASZELIK 6 Pure lui entra molto bene in partita ma si prende l’ammonizione che porterà la squalifica.

DORAZIO 7 Ha il grande merito di avere sbloccato la partita: un gol troppo importante. Dal 32’ s.t. FRABOTTA 6 Contribuisce al successo.

MAZZOCCHI 6,5 Recupera il pallone che poi dà a Tutino in occasione del primo gol, suo l’assist sul secondo. E quanto ha corso… Dal 39’ s.t. CANOTTO S.V. In campo per i titoli di coda.

TUTINO 7,5 Confeziona l’assist per D’Orazio e mette in ginocchio la Ternana con il 15° gol in campionato. Adesso nel mirino c’è Marco Negri, goleador record (19 reti) in Serie B con la maglia dei Lupi. Dal 32’ s.t. FORTE 7,5 Quell’abbraccio da parte di tutta la squadra, panchina compresa conferma quanto si importante la sua presenza in questo gruppo. La doppietta arriva in un momento delicato a livello personale. La soddisfazione che meritava.

VIALI 7 C’è molto di suo in questa vittoria e lo si era capito già durante la conferenza stampa di giovedì. Ma soprattutto a microfoni e telecamere spente. Tre punti che potrebbero lanciare i Lupi verso la salvezza diretta.

58 risposte

  1. Nessuno cita il trio Meroni -Camporese -Venturi che difendono alla grande anche contro gli errori dei compagni nelle ripartenze.

  2. Io sono felice che i NS lupi abbiano vinto una partita importante, però fare di Viali il salvatore della patria mi sembra esagerato…con Caserta abbiamo avuto pure partite come quella con Venezia, Palermo, Parma…e allora è necessario che i giocatori siano più attaccati alla maglia, che la società sia composta da persone capaci e intenditori di Calcio…che l’anno prossimo ci sia una continuità con i giocatori più validi, che si scelga un d.s. veramente capace e meno improvvisatore…forza lupi sempre…

    1. Il merito è anche di chi finalmente ha capito come dare più equilibrio a questa squadra e soprattutto fare giocare Calò supportato da altri due centrocampisti sulle fasce

  3. Tutino e Marras peccato che ha solo il piede sinistro, come sempre tra i migliori su Forte ho ancora dubbi troppe partite senza incidere ……
    Speriamo che sia tornato forte !!!

    1. Guarda caso quando vince il Cosenza su tutti cadaveri per voi scienziati del calcio. Ti ricordo caro catanzarese che tu hai perso 2-1 a Catanzaro proprio contro questi cadaveri di Reggio Emilia . Gnuciti u ruaspu e cittu

    2. cia perso all’andata e ritorno…oi muartu ca’ si tu..e’ inutile u giallorrozo ragiona come li conviene…sai chi ragiona cosi..i PICARIIIIIIIIIIII

  4. Io l’avevo detto che bisognava dare fiducia a Viali. Grandissima partita dove tutti hanno dato il loro contributo. Viali appena arrivato aveva trovato una squadra a terra sia psicologicamente che fisicamente, il cambio tecnico era necessario anche se arrivato in ritardo. In questa vittoria ci credevo ed e’ solo un passo avanti. La quota salvezza ancora e’ difficile da stabilire, dipende dai risultati odierni e dagli scontri diretti. Noi dobbiamo solo provare a vincerle tutte, non dobbiamo abbassare la concentrazione. Forza lupi.

  5. 4 goal in trasferta altrettante azioni da reti sfumate , a cs non bastano per dare meriti a chi ce li ha . In tutto il campionato 4 goal su azione non li abbiamo mai fatti oggi li abbiamo fatti in una partita , non segnavamo su azione da tempo immemore ,oggi tutti i goal su azione . C’è stato un atteggiamento più serio in tutti i sensi . Tutto ciò, ci autorizza a pensare che forse qualcosa e cambiata o no ? Per intanto ci prendiamo questi tre punti che la salvezza è più vicina . Forza lupi !

  6. Mi piace come adesso TUTTI salgano sul carro dei vincitori….fino a ieri deve ritornare Caserta, Viali non ne vincerà nemmeno una…😂😂😂
    Bravi, continuate così 👏👏👏😂

    1. Sento puzza di capraro del cozzo ventoso
      Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
      Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
      Con cu esta esta
      Dieci finali playoff perse record mondiale
      Siete lo zimbello della C
      Parlate dopo vent’anni di C
      Noi sempre settore ospiti sempre sold out anche da ultimi
      Con un capitano ludopatico che in casa con la maglia del Perugia al gol vi ha zittiti
      Ora su ritorna a pascolare sul cozzo ventoso
      Ieri mamma cinema oi cozzolaro

  7. squadra coriacea, compatta, agguerrita… questo è il Cosenza di mister Viali! ha fatto la rivoluzione che tutti ci aspettavamo, è riuscito a dare una scossa, finalmente, trasmettendo grinta e carattere al gruppo… cambiando modulo di gioco, sono convinto che Franco Gagliardi ed Anna Franchino passeranno una brutta nottata, da incubi! 😅 com’on wolves, se ne vinciamo tre e ne pareggiamo una, acciufferemo i play off in extremis…

    1. L’ altra volta ho chiuso quella TV… inguardabili….e finti tifosi del Cosenza…come anche quel tizio che si collega sempre…
      Una trasmissione squallida, va detto senza peli sulla lingua

  8. D Orazio e Tutino erano a Cosenza quando abbiamo vinto il campionato di serie C, l’ anno prossimo serve ripartire da loro e da chi si sente lupo vero per tentare la serie A.

  9. Comunque vorrei sottolineare il gran gesto di un campione come Nesta che con umiltà chiede scusa a tutti i suoi tifosi!
    Campioni si nasce, complimenti 👏👏👏

  10. Finalmente una prestazione di personalita, grinta e attenzione. Questa squadra tecnicamente era da playoff, se avesse giocato tutte le partite con la voglia vista oggi. Adesso serve dare continuita di risultati con lo scontro diretto contro il Bari, fondamentale per la nostra stagione.

  11. Appena tornato da Reggio Emilia! Onore a tutti quelli che erano presenti! Da Milano da Fano da Bolzano da Rimini da Modena ovunque!!!!! Non credo ancora alla bellezza della serata! Ho pianto e ho goduto ❤️💙🐺

    1. Ero la ….in mezzo hai reggiani non sai che goduria vederli soffrire…..😂😂😂 Uno di voi da Eoggiano Gravina (cs) ma vivo a Modena . Forza 🐺❤️💙

  12. Ragazzi della Redazione, ma veramente non avete visto la partita incredibile per generosità e attaccamento alla maglia di Andrea Meroni? E dai, su!

  13. Per lui una giornata molto TRISTE, il mio pensiero va a Lupo nero, che adesso starà piangendo sulle spalle di Ondagiallorossa
    Continuate così 👏👏👏😂😂😂

  14. Forse questa squadra aveva davvero bisogno di più equilibrio, un modo di giocare meno spregiudicato. Mo speriamo di continuare col Bari.

      1. Pure oggi da ridire !!!!! Se avesse vinto avresti detto ; pure la Reggiana abbiamo fatto resuscitare !
        Una
        Volta che si sta zitti e si applaude esiste in questa città ?

  15. Orgoglioso di voi!
    Stasera ho visto i veri lupi della Sila.
    Viali ha preparato benissimo la partita.
    Forza Cosenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’attaccante firma il quinto gol con la maglia dei Lupi e la traversa gli nega...
Anche con i 4 punti la squadra avrebbe chiuso il campionato all’ultimo posto, un “primato”...
Prestazione imbarazzante e due cartellini gialli da dilettante. Buone prestazioni di Zilli e Sgarbi, non...

Altre notizie