Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il ritorno di Nasti al Marulla: il baby lanciato da Dionigi

Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita vinta con il Como al Marulla: un inizio di stagione condizionato dagli infortuni, poi la consacrazione con Viali

Era il 30 settembre 2022. Al Marulla si giocava in nottura con il Como per la 7ª giornata dello scorso campionato, con il Cosenza che aveva cominciato bene la stagione con Davide Dionigi in panchina. A sorpresa, il tecnico schierò Marco Nasti dal primo minuto, dopo che il giovane attaccante scuola Milan aveva saltato una parte di preparazione. Non solo: ma una serie di infortuni ne limitarono l’utilizzo. Giocò tutta la partita e ricevette molti consensi.

Il giovane attaccante, nato a Pavia il 17 settembre 2003, è sempre stato riconoscente a Dionigi il rpimo a credere in lui. L’allenatore poi venne esonerato in seguito alle quattro sconfitte di fila con Reggina, Genoa, Spal e Frosinone. Più che per le confitte fu la forte pressione dell’ambiente a spingere il direttore sportivo Roberto Gemmi e il patron Eugenio Guarascio verso il cambio con William Viali.

E proprio con il nuovo allenatore poi ci fu l’esplosione di Nasti. Derby con la Reggina il 28 febbraio 2023, Lupi sotto di un gol fino al 90′ quando poi l’attaccante, entrato negli utlimi venti minuti al posto di Zilli, con una doppietta ribaltò il risultato. Cambiando il finale di stagione, grazie anche al gol nel playout d’andata con il Brescia.

Sabato prossimo, 27 aprile, Marco Nasti tornerà al Marulla con la maglia del Bari. Quella dei Lupi l’ha indossata per 27 volte, segnando 5 reti in tutto. E siamo certi che il Marulla lo accoglierà con un grande applauso. Pii sul terreno di gioco sarà un avversario da battere.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza