Cosenza, la vittoria più importante: steso 4-1 il Bari!

Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i Lupi che salgono a 42 punti

Cosenza vs Bari Campionato di calcio Serie BKT 2023/2024 Stadio Gigi Marulla sabato 27 aprile 2024 Nella foto: La punizione di Giacomo Calò per il gol del 3-1

Il Cosenza, dopo il poker di Reggio Emilia, ne serve un secondo, stendendo 4-1 il Bari e conquistando altri tre punti fondamentali in chiave salvezza. I Lupi giocano un ottimo avvio di gara, segnando due reti in poco più di un quarto d’ora: in gol Mazzocchi, su assist di D’Orazio e Tutino, servito da Marras per il 16° centro stagionale.

Arriva però la reazione biancorossa, con Sibilli trascinatore: palo per lui e poi il pallo che Nasti trasforma in rete. Bari che esce dagli spogliatoi per il secondo tempo con un ottimo piglio. Nasti sfiora la doppietta ma centra anche lui il palo, Micai deve dire di no ad Aramu. La spinta degli ospiti perde consistenza e cresce il nervosismo, anche per il Cosenza non ha intenzione di tenere i ritmi alti.

Nel finale la svolta definitiva. Al 79′ Giacomo Calò si inventa il gol della stagione, un calcio piazzato a giro da 25 metri che si infila all’incrocio dei pali. Poco dopo Bellomo si fa espellere. Con il Bari in dieci il Cosenza ne approfitta: contropiede rossoblu con D’Orazio, secondo assist di giornata, che manda in rete Forte.

Una vittoria sicuramente meno netta, risultato a parte, rispetto a quella di Reggio Emilia. Il Bari ci ha provato con le unghie e con i denti, ma il Cosenza è stato capace di affondare con qualità appena l’avversario ha concesso spiragli e a sua volta, pur concedendo qualche chance – la rete di Nasti e i due pali – è sempre rimasto sul pezzo.

Nessun riposo per il Cosenza. Mercoledì 1° maggio ad Ascoli un altro appuntamento fondamentale in chiave salvezza.

15 risposte

  1. Grande partita del Cosenza, ha giocato i primi 20 minuti in maniera strepitosa, dopo di che ha saputo soffrire,per il ritorno del bari, infine ha legittimato la vittoria con la perla di Calò e il gol di forte, faccio i miei complimenti a mister Viali,per aver saputo leggere la partita, facendo le sostituzioni al momento giusto, questa vittoria e anche merito suo.

  2. magico cosenza..grande vittoria..dedicata ai gufi che gravitano qua’ sopra..uno in particolare…u scienzatu..che tutti conoscono cumu pedi intra a fossa

  3. quella fondamentale è sempre la prossima 😀 E’ da più di un mese che ripetiamo sto mantra . Prima c’èra anche il mantra Caserta : Massimo tre partite e torna Caserta, vogliamo Caserta , senza Caserta non si farà più un punto. Senza Caserta la squadra si è ammutinata. Caxxo !! “unna aviti ncarratu una” Riferito in particolar modo al Sig. Piedi a Terra ,il nostro infallibile tuttologo ed all’altro gruppetto che navigava sulla stessa lunghezza d’onda .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Il team manager della formazione Primavera Antonio Guadagnolo affiancherà Francesco Kekko Perna anche in prima...

Altre notizie