Mancano pochi giorni al debutto ufficiale, una decina circa per la prima di campionato. Il tempo delle attese sta per finire, si comincia a entrare nel vivo. Tra mille difficoltà il Cosenza si avvicina al settimo campionato consecutivo di Serie B dell’era Guarascio, con l’ultimo atto legato alla presentazione delle maglie per la stagione 2024-2025 con il capitano D’Orazio in prima fila assieme a un giovane di belle speranze come Fumagalli e un ragazzino tutte da scoprire qual è Charlys.
Domenica sera il Torino per testare a che punto è la squadra di Alvini. Poi il 18 la sfida con la Cremonese al Marulla per la prima giornata del campionato di Serie B 2024-2025. Ma a che punto è il gruppo? L’allenatore, dopo l’amichevole con il Foggia, ha dribblato, con intelligenza, la domanda sulla percentuale legata proprio allo stato raggiunto dalla squadra a pochi giorni dal via.
Però lo stesso Alvini ha fotografato il momento con una immagine nitida che in tanti hanno abilmente occultato. E che ci piace riproporre, magari sarà sfuggita al vecchio volpone di Ursino, al rampante Delvecchio e soprattutto al presidente. «Sicuramente – ha detto Alvini – per lottare per la salvezza, a oggi non siamo pronti. Abbiamo bisogno di alzare tantissimo l’asticella, anche se con il Foggia abbiamo giocato una partita positiva. E questo è significativo, va sottolineato perché il merito è dei ragazzi. Però sicuramente per lottare per l’obiettivo dobbiamo crescere».
Una dichiarazione che rimane molto attuale, nonostante risalga al 3 agosto scorso. L’organico rispetto a quel giorno non ha più D’Urso tornato alla Triestina a titolo definitivo. Di Marras non si hanno notizie se è rientrato nel gruppo, oppure se prosegue le cure al polpaccio più vicino a Reggio Emilia che a Cosenza. E di José Mauri al momento sino sono perse le tracce, nonostante il contratto dell’argentino sia stato depositato in Lega nei giorni scorsi. Ma il transfer non è ancora arrivato, in attesa dell’annuncio ufficiale…
79 risposte
I tifosi hanno capito esattamente tutto, e a testimoniarlo ci sono i numeri sempre più impietosi. Solo chi non ha memoria o non conosce la storia o non ha mai vissuto le domeniche, quando “e ra duminica e du palù” parla e difendere l’indifendibile.
Storicamente, squadre a budget limitati come il cosenza, fanno mercato all’inizio ed alla fine del calciomercato.
Il campo ci dirà doli che pasta siamo, comunque la stampa locale sta deprimendo l’ ambiente in maniera costante e travisando abilmente le dichiarazioni dei tesserati👎
Esattamente così !!!
È una vergogna, vendete tutino e comprate due ragazzini…ma che faccia avete?
600 abbonati, questo fa capire che il tifoso non ha nessuna fiducia in questa società
Si deve rimanere agganciati al gruppetto poi a gennaio ci sistemiamo.deluso molto deluso della costruzione dell’asilo nido.spero di sbagliarmi e vedere un Cosenza competitivo.
Ma Alvini non ha colpe vuole rimanere con i piedi per terra non vuole illudere nessuno . Tutto qua e’ pure giusto che parli così . Purtroppo alcuni i giornalisti prendono gusto a creare malintesi .
Qualche giornalista “occulta” ciò che ritiene opportuno occultare, ma evidenzia altre cose . Alvini ha pure detto che la squadra merita fiducia , è una squadra giovane e in crescita . Dopo questa sequela di commenti ,certamente non costruttivi, e per lo più provocati volutamente dall’articolo (inutile a dire ma è stato così) è…invece come la si vuole intendere……mio caro che scrivi , in questa fase di mercato . Tuttavia si e capito come la pensano alcuni giornalisti. Detto ciò non credo che la squadra ne esca con L autostima alle stelle . Ricordo a tutti che parliamo del Cosenza . Un tempo non si discuteva ma si solo amava oggi noto che più si discute che si ama .
Cosicché i tifosi hanno smesso di fare i tifosi e si sono messi a fare tutti i contabili e manager in casa d altri ,e faccio una battuta.
Lo documenta Alvini con le esatte parole utilizzate dall’articolo
Dicono a fine campionato
Meno male che ci sei tu, la Verità…pippiací
Quelle nell’articolo sono le esatte parole che ha usato Alvini, altro che travisare
commento insulso
Caccanzarese brutto, vai a buttarti dal ponte piu’ alto
Le fonti di questa notizia?
questa stagione soffriremmo più delle altre per come sta andando
Secondo me’ ci saranno 3colpi prima dell’inizio del campionato un difensore di un centrocampista e un attaccante
Non penso rimanga questa rosa di giovani promettenti per il Cosenza…Tutto il mercato è fermo….Se così dovessimo rimanere ma non penso…..Sarà una scommessa…Perché senza Calo’,Tutino ecc ecc ci siamo indeboliti….e non penso proprio il duo Ursino Delvecchio voglia fare brutte figure… La colpa del calciomercato che dura troppo …due mesi…
Scusate che dico la mia senza capirci nulla. Ogni anno la stessa storia ogni anno lo stesso lamento ogni anno lo stesso repertorio. Na noia. Mo a maglietta mo Tutino mo l’ allenatore mo u manto erboso ec ec sono dieci anni sempre i stesse cose e ancora deve iniziare il campionato immagino dopo😔😔😔. Per carità che ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole, però è venuta a noia sa storia
Situazione molto preoccupante, ad oggi la squadra a livello técnico e di nomi appare molto inferiore rispetto a quella costruita lo scorso anno.
Alvini tagliature e’ top 😂
La nostra sembra molto la partenza ad handicap del Lecco lo scorso anno, e abbiamo visto tutti com’ è finita….
Solo che il Lecco provenendo dall C ha avuto vari problemi, noi ce li siamo creati da soli smantellando tutto: ad esempio D’Urso poteva rimanere (non avremmo accusato l’ assenza di Antonucci) e con Marras erano già mezza squadra, bastava trovare solo il sostituto di Tutino
Concordo Giorgio!
E vero quello che dici, ma restare o meno dipende soprattutto dai giocatori, penso che D’Urso e Marras hanno insistenze familiari…
Se il Cosenza deve pescare in C o in D segnalo modestamenteL’ ottima punta capace d’assistenza e di dare una bella mano a centroca.mpo Sebastiano Svidercoschi ora in forza al Legnago Secondo me con 130.000o cedono a titolo definitivo
Digerita la manita?👋
Onda giallorozza risorto dopo 5 pappine mentre lupo nero staziona sempre in terapia intensiva 🙏
In pratica funziona così.
Alvini si lamenta.
Tifocosenza scrive che Alvini si è lamentato.
La colpa è di Tifocosenza.
Una parte della tifoseria del Cosenza è senza vergogna
E c’era bisogno di pagare due Direttori per non comprare nessuno?? Battute a parte, i conti li faremo a mercato chiuso, solo che nel frattempo, vista la cessione di Tutino mi sarei aspettato subito un paio di colpi importanti, invece tutto tace, e la gara con il Torino è alle porte …
Tutino al momento non è stato un affare finanziario. A mio avviso non gestito bene la trattativa.
Mi sa che questo anno guarascio a preso troppo caldo a me interessa il contorno senza strutture non si va da nessuna parte l’organizzazione latita la squadra e l’allenatore non li discuto ma l’organizzazione e latitante speravo che con il direttore quest’anno le cose potessero cambiare ma non in peggio
Finora la peggiore estate dell’era Guarascio: cocente delusione dopo l’arrivo dei nuovi dirigenti
Ursino “Chi l’ha visto”!?
Nessuno🤦🏻♂️
Società allo sbando completo.. il mister se non arriva nessuno si dimette
Durmiti durmiti ancora non si capisce niente ma che dirigenza e questa a mio modesto parere poco seria
Complimenti chi va ancora dietro a Guarascio.
Dove sono finiti tutti quelli che parlavano di palyoff? Di squadrone che si sarebbe fatto con k soldi di tutino?
Sparite da Cosenza voi e Guarascio
È palese che Guarascio sta facendo pagare alla tifoseria il basso numero di abbonamenti ma come può avere fiducia la tifoseria in un presidente che li ha sempre traditi e resi zimbelli agli occhi dell’Italia intera non facciamo paragoni con i vicini di Catanzaro perché li c’è un presidente che ha sempre investito non solo nella prima squadra ma anche nelle infrastrutture dando un centro sportivo dove allenarsi mentre a Cosenza veniamo sfrattati dal Real Cosenza perché insolventi da un anno, cerchiamo di essere realisti e non chiamare tiraturi quei tifosi che cercano di dire la verità occultata da certa stampa serva del padrone. Mi auguro che qualcuno si avvicini e posso finire questo incubo perché se tu tenevi Tutino e costruivi una squadra per i play off la gente si sarebbe avvicinata in massa ma questo presidente si diverte più ad allontanare che a vicinare i tifosi alla squadra. La maglia si ama ma questo presidente non mi rappresenta. 😡😡😡
👍
Condivido per filo e per segno.
Il buon tempo si vede dal tramonto
Sopratutto da quel giorno ,la società tace ..nessuno parla ,un dg che non si esprime e nessuno che rilascia dichiarazioni …una situazione perfetta
U pisci puzza da capu
inascoltato e silenziato da certa stampa di regime che è complice di qs stato di cose per non aver mai avuto non il coraggio perche’ non penso che siano a tal punto ma l’onestà intellettuale e dell’etica di giornalista di segnalarle e censurarle.
Solo a Cosenza si fa passare sotto silenzio il grido di Alvini di intervenire perché la squadra non è in condizione neanche di puntare alla salvezza ( frase detta da Alvini non dagli incompetenti tagliaturi).
Una squadra incompleta ed incapace di puntare alla salvezza come detto da Alvini,un campionato che inizia tra poco più di una settimana con un inizio difficilissimo, una probabile penalizzazione e si fa finta di niente.
Anzi si è cercato di scaricare la colpa sui tifosi che non hanno sottoscritto l’abbonamento vergogna !
le cessioni di Tutino Calo’ D’Urso non sono bastate?
rispetto assoluto per i tifosi costretti a subire continue umiliazioni e girare le testate on line alla ricerca della notizia di un rinforzo quando si è quasi a ferragosto dopo l’ennesimo ritiro inutile .Ora dite che Alvini è un tagliature
Solito canovaccio…..
E la storia si ripete
Non avevo dubbi che il Presidente avrebbe fatto finta di non capire!!
con questi numeri non possiamo pretendere nulla
Scimu scisi è finito tuttu
Doveva venire pure ursino per aspettare i saldi a fine calcio mercato con i soldi che ha preso poi dalla cessione di quel piccolo uomo irriconoscente di napoletano
In linea di massima, sono quasi sempre d’accordo con te e con il tuo modo di approcciarsi al nostro Cosenza (positività ed educazione e rispetto per tutti).
In questo caso, tuttavia, mi sono allarmato anch’io perché la disamina non viene da un giornalista o da un tifoso qualsiasi, bensì dal nostro allenatore. Quando ho sentito Alvini che diceva: “Sicuramente, per lottare per la salvezza, a oggi non siamo pronti”, mi sono venuti i brividi.
Spero che la nostra dirigenza ne prenda atto e che si attivi di conseguenza.
Un caro saluto e forza lupi.
C’è un vecchio detto che va sempre di moda e dice : non c ‘è peggior sordo di chi non vuol sentire . Buona giornata e forza lupi
Milan, Juve, Napoli sono ancora in piena campagna acquisti e perché il Cosenza dovrebbe già essere pronto? Se uno dice di aspettare la fine del calciomercato perché per te è (verbo non congiunzione…) cieco o fa finta di esserlo per compiacere il padroncino? L’1 settembre dirò cosa penso della squadra, oggi aspetto il completamento della rosa per la nuova stagione
Nessuno lo dice ma nell’allestire una rosa bisogna tenere conto del numero massimo degli over (nati prima dell’1 gennaio 2001): il numero è di 18 e in rosa al momento ne abbiamo 17 (micai, vettore, lai, venturi, camporese, sgarbi, caporale, hristov, d’orazio, martino, gyamfi, mauri, pinna, kouan, marras, mazzocchi e fumagalli). Queste sono le osservazioni da fare
Giusta osservazione
Mi chiedo che senso ha avere tre portieri over…..nn si poteva prendere due giovani di talento come secondo e terzo?ma pure che ne prendi uno per ricoprire il ruolo di terzo……bah….vedo cose stranissime.
niente di strano…come terzo under ha preso Baldi. Lai verrà ceduto, è ovvio.
Non credo che Ursino sia venuto a Cosenza per essere ricordato come il direttore generale della retrocessione, quindi aspettiamo la fine del mercato. se poi non ci sono le risorse promesse, allora lo dicesse pubblicamente che con guarascio non si può lavorare e si dimettesse. siamo passati da calò marras tutino forte antonucci ad un nugolo di giocatori di belle speranze future (forse); a questo aggiungiamo il deferimento, la figuraccia con gli steward, il caso tutino gestito male male…insomma, estate orribile fino ad oggi.
Ursino batti un colpo se ci sei
D’accordo 👍🏻
Hai dimenticato il Real Cosenza non pagato con rischio di partite interne a porte chiuse
che vergogna…
Finalmente un articolo alla Alvini, che dice pane al pane e vino al vino. Un articolo NON edulcorato, come su altre testate e altri siti, UN ARTICOLO AMARO CHE DICE SOLTANTO LA VERITÀ.
PRESIDENTE, CI LASCIAMO LE PENNE ANCOR PRIMA DI COMINCIARE.
ABBIAMO 4 PARTITE FINO ALLA CHIUSURA DEL MERCATO, NON POSSIAMO ASPETTARE PER GLI AFFARI LAST MINUTE
Il discorso è il seguente. In generale ci sta piazzare gli ultimi 2 colpì alla fine del mercato. Ma, c’è un ma. Noi non possiamo permettercelo. Fino alla chiusura del mercato ci sono ben 4 QUATTRO partite, di cui 3 PESANTI (Cremonese, Spezia e Palermo). Affrontare 4 partite nelle condizioni in cui siamo È UN SUICIDIO ANNUNCIATO! Ma anche aspettare l’ultimo giorno per spuntare le ultime 2 pedine È FOLLIA: giorno 1 settembre affrontiamo il Palermo in Sicilia. Mancano 5 pedine di categoria, tra cui almeno 3 in ruoli DELICATISSIMI( a cominciare dal sostituto di Tutino) Che vogliamo fare presidente? VOGLIAMO ANDARE IN C ANCOR PRIMA DI COMINCIARE IL CAMPIONATO, STILE LECCO DELLO SCORSO ANNO?
PIGLIATILLU TU A fine mercato ci sono le occasioni e i mercenarii abbassano le pretese FALLISCONO VENTI SQUADRE OGNI ANNO
Questo è il clima che danneggia (da sempre) le ambizioni di una piazza …
Il mercato chiude il 1/9 e non per colpa del Cosenza (ed è partita a scacchi) …
Serve calma e sangue freddo oltre che fiducia in chi lavora …
Quindi è colpa di Alvini? Ah non dei tifosi, dimenticavo
Perché Alvini sta lavorando?
Caserta lavora da una vita 😱🤣
Io e te non sappiamo nulla. Gli altri sono bene informati e pronti per la catastrofe. Poi al primo acquisto saranno gli stessi che diranno che abbiamo una squadra da playoff.. equilibro e pazienza, queste virtù sconosciute
A voi due si aggiunge Alvini, evidentemente
Ma si diceva che dopo la vendita di Tutino il mercato vero cominciava…adesso è peggio di prima…non si sa nulla da giorni… bu?
Semmai l’allarmista gratis di questi articolo e’ gratuito.. c’è ancora quasi un mese..
A casa mia mancano 23 giorni. Il campionato inizia tra 10 giorni.
Mancano almeno sei titolari per una salvezza. Lo sanno anche le pietre. L’investimento sui giovani ritornerà tecnicamente fra uno due anni. Ma il campionato è adesso
Purtroppo non si può che condividere il contenuto di questo articolo perché riporta verità oggettive invece delle congetture fatte, con sospetto ed infondato ottimismo, su altri siti. Nessuno di noi conosce il valore di questi ragazzi presi dalla primavera e dalla serie C ma se chi li allena tutti i giorni dice chiaramente che questa squadra così com’è non può neppure competere per la salvezza, c’è poco da fare gli ultras da tastiera per difendere l’indifendibile. Guarascio purtroppo ormai lo conosciamo e questi scempi li ha già fatti in serie negli anni passati. Del Vecchio è un esordiente e si sta dimostrando tale (vedi caso Caligara). Meraviglia come Ursino ci abbia messo la faccia, ma probabilmente lui si reputa già in pensione quindi poco gli importa.
Bisogna costruire una squadra competitiva, Quest’ anno la serie B è molto insidiosa!!! In questo momento non siamo buoni nemmeno per la lega pro!!!
Pensa aru catanzaru tua che ha
Fatto una squadra di 💩