Cosenza, è ufficiale: Gabriele Artistico è rossoblu

L'attaccante arriva dalla Lazio in prestito fino al termine della stagione, indosserà la maglia numero 9

Adesso è ufficiale: Gabriele Artistico è un nuovo calciatore del Cosenza. L’attaccante arriva in prestito dalla Lazio fino al termine della stagione. Indosserà la maglia numero 9. Di seguito la nota del club:

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive  a titolo temporaneo, del calciatore Gabriele Artistico, proveniente dalla Società S.S. Lazio. L’attaccante classe 2002 nato a Roma, ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2025. Punta centrale di piede destro, nella prima parte della stagione ha vestito la maglia della Juve Stabia siglando due reti. Artistico, cresciuto calcisticamente nel Parma, ha vestito anche le maglir del Monterosi, del Gubbio, del Renate e della Virtus Francavilla.
Un ottimo rapporto con il gol evidenziato già nelle giovanili del Parma sia con l’Under 17 che con la formazione Primavera e confermato nella stagione scorsa con la maglia della Virtus Francavilla, dove ha collezionato 39 presenze tra campionato, playout e Coppa Italia di C realizzando 12 gol. Il Cosenza Calcio dà il benvenuto a Gabriele, che avrà sulle spalle il numero 9, nella famiglia rossoblù!

39 risposte

  1. Serve un bomber da venti reti. Poi serve una seconda punta forte che vede l’area. Ci vogliono due centrocampisti che saltano l’uomo per fare rifiatare i nostri attuali. Servirebbe inoltre un buon centrale difensivo che colpisca bene di testa. Anzi ci vorrebbe anche un altro centrale con i piedi buoni. Poi bisognerebbe rifare la convergenza ai piedi di tutti gli altri, perché non ci chiamano a una torre. Serve come il pane un posto dove si possono allenare, una tribuna nuova attaccata al campo e l’abbassamento del prezzo delle curve a 8€ anche perché dalle suddette non si vede namazzaffionda. Grazie attendo fiducioso preside’

  2. Avevamo Borrelli e Pandolfi dí proprietà’ e i nostri grandi tifosi , esperti di mercato, li hanno massacrati appena messo piede in città. Le contestazioni ci sono sempre state ma alla squadra non è mai mancato l’appoggio. Dai commenti che leggo su questa testata ,su giocatori e società , deduco, ma spero fortemente di essere smentito , che la retrocessione è imminente. Forza lupi!!

  3. Benvenuto ad Artistico! Ma un centrocampista che supporti meglio il reparto offensivo è previsto o lo vedo solo io che siamo un po’ claudicanti (zoppichiamo insomma 😂) in fase di costruzione?
    Jamu lupi che bisogna fare un 2025 alla grande se vogliamo salvarci! ❤️💙

  4. Sicuramente meglio di Sankoh. Ma non basta il suo acquisto per rimpiazzare le 20 reti di Tutino dello scorso anno. Da vendere súbito anche Strizzolo e Mazzocchi. Va rivoluzionato questo reparto fin ora scandaloso e poco prolífico, dove va tenuto solo Fumagalli come titolare e Zilli per la panchina da utilizzare a gara in corso

    1. Tutino lo scorso anno ha rimpiazzato le 20 reti di quale bomber precedente? O comunque, quando mai Tutino aveva fatto 20 gol in serie B? Manco i grossi club sono sicuri che acquistando capocannonieri, facciano gli stessi gol.. e parliamo di Tutino.
      Pensasse la guida tecnica a valorizzare quello che ha.

  5. Allora .. in attacco questo È IL MASSIMO ACQUISTO di Garga. Non ci possiamo permettere altro. Speriamo bene.. ma è un fatto che NON può essere lui il giocatore della svolta offensiva del Cosenza. Chi la pensa diversamente si illude. Ho l’impressione che anche per il centrocampo e la difesa arriveranno giocatori dalla C .. o da squadre di B.. ma panchinari. Fossimo a centro classifica potevamo tiracchiare, ma per uscire dal pantano dell’ultimo posto.. SERVE BEN ALTRO !!!

  6. Se Gabriele a cui do un caloroso bemvenuto ha la numero 9 questo vuol dire che non arrivano altri centravanti piu blasonati di lui….

  7. Delve’ TU SEI IL CO-AUTORE DI QUESTO DISASTRO.
    MANIATI DELVE’ , PORTA IMMEDIATAMENTE LE 3 PEDINE CHE MANCANO, DI CATEGORIA
    ALTRO CHE ARTISTICO
    CA’ PPE ‘ FISSA UN CI PIGLI NESSUNO

  8. Vedo già entusiasmo, salti di gioia e allegria. Ma di cosa? Con Artistico secondo voi abbiamo risolto i problemi del Cosenza calcio in attacco?
    Poveri illusi. Serve immediatamente un centrocampista di categoria, poi un difensore centrale di esperienza ( al posto di Camporese) e infine il bomber che ci tolga le castagne dal fuoco. A SUON DI GOL. Artistico la si può definire un’ operazione di contorno. La scalata alla salvezza DALL’ ULTIMO POSTO sarà un’ impresa pressoché IMPOSSIBILE., SVEGLIATEVI

    1. Il bomber come lo definisci tu, se è tale non viene ceduto, se per una pazzia una squadra si toglie “un bomber” non certo viene a giocare con l’ultima in classifica o se lo fa ci vogliono tanti, ma tanti soldini e Gargamella non li caccia di sicuro, quindi rassegniamoci e speriamo che questo ragazzo abbia tanta voglia di rivalsa cmq sempre meglio di Sanko’.

      1. E con quei 4 spicci che mette sul tavolo Gargamella secondo te, quale grande bomber verrebbe a giocare con l’ultima in classifica ? Mi sa che non solo gli occhi ma anche le orecchie dovresti aprirli tu.

      2. ti sembro soddisfatto?ho detto che abbiamo fatto la svolta?no,questo però è quello che possiamo permetterci, un giocatore per reparto è fondamentale.

  9. Delvecchio pensi a prendere un centrocampista di categoria, che non possiamo più andare avanti con un ragazzino lento e al primo anno di B(Charlys), con un fantasma come Kourfalidis e con Mauri che ha confermato tutte le dicerie in negativo sul suo conto.
    È URGENTE
    CAPITO DELVECCHIO
    I PROBLEMI VENGONO DA LÌ, DAL CENTROCAMPO
    TE NE SEI ACCORTO?

    1. Eppure se avessimo preso per prima un centrocampista come dici tu ci sarebbe stato subito pronto un altro a dire che serviva prima un attaccante . In questo modo diventa difficile . Secondo me dobbiamo chiarirci le idee . Nel frattempo forza Artistico !!

  10. Forza! Tiraturi, portasfiga, gufi, calabrojuventini, allenatori mancati, catanzaresi, colonizzati, odiatori seriali scatenatevi con gli insulti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Da qualche giorno si sta allenando agli ordini di Andreoletti: accordo già raggiunto, l'annuncio nelle...
L'esterno destro assieme a Gargiulo è stato uno dei primi a dire che avrebbe voluto...
Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...

Altre notizie