Cosenza, per sei volte la vittoria è sfuggita dopo il vantaggio iniziale

Quella con il Frosinone è stata l'ultima amarezza per i Lupi arrivata nei minuti di recupero: ma in altre quattro circostanze decisivi sono stati proprio i finali di partite

A conti fatti sarebbero ben 13 punti che il Cosenza ha perso dopo che era passato in vantaggio ed è stato poi raggiunto sul pareggio in cinque occasioni, o addirittura ribaltato in un’altra. Quella con il Frosinone è stata l’ultima amarezza in ordine di tempo: dal 2-1 al 2-2 finale giunto al 97′, ben oltre i sei minuti di recupero che il mediocre arbitro Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria aveva concesso.

In altre quattro occasioni i Lupi erano passati in vantaggio per poi chiudere la partita sul punteggio di parità. Riavvolgiamo il nastro: l’1 settembre a Palermo avanti 1-0 con Fumagalli, è arrivato l’1-1 firmato Di Mariano all’80’. Con la Salernitana era stato Florenzi a portare in vantaggio i Lupi al Marulla, poi raggiunti dal calcio di rigore trasformato da Verde al 64′.

Addirittura il 12 gennaio doppio vantaggio con il Mantova grazie ad Artistico e Florenzi, prima che Maggioni (36′) e Mancuso (63′) agguantassero il pari, ancora una volta al Marulla. Il 2 marzo scorso a Modena rossoblù avanti grazie ancora ad Artistico prima che Mendes all’85’ firmasse l’1-1.

Clamoroso quanto successo a Reggio Emilia con il Sassuolo. Al 60′ il gol di Venturi aveva portato in vantaggio il Cosenza ma all’86’ Moro e al 90′ Lipani hanno ribaltato il risultato. Certo, con i se e i ma non si fanno le classifiche, però è anche vero che sarebbe bastato un po’ di attenzione in più. Magari non proprio tutti e 13 i punti, ma anche la metà avrebbero fatto molto comodo!

3 risposte

  1. Questo probabilmente è il limite più grande di questa squadra cioè il non riuscire a gestire il risultato una volta passati in vantaggio peccato di queste sei partite che si citano nell’articolo averne vinto almeno la metà sarebbe stata tanta roba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie