Cosenza, si lavora anche all’ipotesi del rinnovo per Carretta

Attorno all’attaccante pugliese negli ultimi giorni sono circolate tante voci di mercato alimentate dal suo procuratore. Ma l’intenzione è quella di legarlo al club

Non solo trattative per rinforzare l’organico. Ormai siamo alla vigilia di una partita delicatissima, com’è quella con il Pordenone, e sul calcio mercato si allenta un po’ la presa. Sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 14, al Marulla il Cosenza gioca una partita, l’ultima del girone d’andata, troppo importante. Nonostante le assenze, l’obiettivo rimane sempre quello di centrare la prima vittoria casalinga in campionato.

Ad assistere alla partita ci sarà sicuramente Marcello Trotta, per gli altri volti nuovi ci sarà da aspettare. Nel frattempo si lavora anche ad alcuni rinnovi. Su tutti quello che riguarda Mirko Carretta, attaccante a volte discontinuo ma di certo fondamentale per il progetto tattico di Occhiuzzi. Nei giorni scorsi, alimentate anche dalle continue dichiarazioni del suo agente, sembrava che il calciatore fosse a un passo dall’addio.

Lo avrebbero (condizionale molto d’obbligo…) cercato Salernitana e Chievo. Trattative mai partite, fanno sapere dal Cosenza. Il classico gioco delle parti quando di mezzo c’è un rinnovo. Che poi è quello che ha in mente Guarascio. Ancora una decina di giorni, poi ci sarà lo stop alla finestra invernale del calcio mercato. Chiaramente potrebbe accadere di tutto. Ma la volontà del club è quella di proporre il rinnovo all’attaccante pugliese.

10 risposte

  1. Carretta da tenere assolutamente. Uno dei pochi che imprgna ed impensierisce le difese avversarie. Poi non sparerei a zero su Trotta

  2. …. ma per salvarci in B ci serviva solo l’uomo di area o come dicono in molti un centravanti di prestigio che segna e fa segnare i goal. Tutto questo movimento di calciatori senza il bomber vero, serve fino ad un certo punto. Ora hai centrocampo e difesa ti manca solo il bomber che si fa ? Mica vogliamo puntare tutto su Trotta ? Se poi dobbiamo parlare di programmazione per il prossimo anno in effetti i contratti scadono tutti o quasi a giugno. L’analisi è facile a fare, il problema è prendere il bomber. Questa non è programmazione, e siamo tutti d’accordo, ma con questo covid e con gli stadi vuoti è comprensibile che si debba vivere alla giornata. Ecco il perchè della girandola di prestiti ma non solo per il Cosenza calcio. Purtroppo l’economia calcistica, oggi, non porta a fare grossi slanci di investimento e galleggiare in serie B è in effetti un lusso per poche compagini. Occorre tenersela ben stretta la B e stimolare i calciatori che arrivano per il bene di tutti.
    Basta contestare . Oggi è necessario tifare e stare vicino alla squadra. da veri tifosi. Forza Lupi che domani si vince e si ritorna a + 3 punti in classifica.Non è colpa di nessuno se Petre, Gliozzi, Borrelli, Sacko ed i nuovi non hanno portato punti in classifica. Ora vediamo con i cambi e già Tremogoal ha dato il segnale positivo a Monza. Costruiamo invece di demolire. Se a Monza abbiamo sfiorato di vincere domani a Cosenza sarà d’obbligo vincere stimolando i giocatori a fare oltre. Forza Lupi !

    1. Complimenti una degli scritti migliori letti sul questo blogg.
      Peccato che sono in pochi a capire il significato delle tue belle parole

  3. L’unico uomo Carretta che si trascina con se due o tre avversari,sempre veloce e sgusciante è una spina nelle difese avversarie.

  4. Farà la fine di Perina, con gli stipendi di Guarascio la gente va via. Un calciatore ha 10 anni di carriera per guadagnarsi qualcosa, o lo paghi bene o giustamente valuta altro. Carretta cmq andrebbe tenuto e’ uno dei pochi che salta l uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie