Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cosenza-Reggina, la vittoria in B manca dal 1996

Dopo venti anni i rossoblu ospitano gli amaranto in cadetteria. L’ultimo successo del Cosenza fu firmato da Tomaso Tatti e Cristiano Lucarelli

L’ultimo precedente nel campionato cadetto tra Cosenza e Reggina al San Vito risale addirittura al 2001 era il 30 settembre e gli amaranto di Franco Colomba vinsero grazie ad un gol di Erjon Bogdani.

Sono sette i precedenti in Serie B tra le due squadre, il bilancio dice due vittorie per la Reggina 3 pareggi e due successi per il Cosenza, con l’ultimo successo datato addirittura 23 Marzo 1996. Fini 2-0 per i rossoblu grazie alle reti di Tomaso Tatti e un giovanissimo Cristiano Lucarelli, che entrò a pochi minuti dalla fine al posto di Gigi Marulla e mise il punto esclamativo sul successo dei rossoblu.

Tra i derby che i tifosi rossoblu non potranno mai dimenticare c’è anche quello del 23 Ottobre 1988, per la prima volte le due squadre si affrontano nel campionato di Serie B. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, Onorato nella ripresa porta in vantaggio la squadra di Nevio Scala. I rossoblu guidati dal compianto Bruno Giorgi riuscirono a ribaltare il punteggio grazie i gol di PadovanoBrogi intervallate dall’autorete di De Marco.

Gli ultimi tre precedenti invece sono stati disputati in Lega Pro e tutti e tre sono stati giocati nel mese di Febbraio. Nel 2015 fini 2-0 per i rossoblu grazie alle reti di De Angelis e Caccetta mentre nel 2017 fini 2-2 con le doppiette di Coralli per gli amaranto e D’Orazio per i rossoblu. Nell’anno invece che segnò il ritorno in B dei rossoblu attraverso la vittoria dei play off fini 1-1, Bruccini nel primo tempo portò in vantaggio gli uomini di Braglia e nella ripresa Hadžiosmanovic firmo il pari.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza