Occhiuzzi: “Ai giocatori del Cosenza chiedo qualità, attenzione e tanto cuore”

Il tecnico rossoblu interviene in conferenza stampa prima del derby: “Episodi e soprattutto dettagli possono essere determinanti”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa in vista del derby con la Reggina in programma lunedì 15 febbraio alle ore 21:00: “La Serie B è un campionato difficile, ci sono insidie per tutti. Dobbiamo guardare in casa nostra, al nostro percorso, in salita e difficile, stiamo cercando di affrontarlo con serenità. Soprattutto da parte mia, è quello che devo trasmettere alla squadra, alla società e alla gente”. 

Tra le mura amiche manca ancora il primo successo: “La vittoria al “Marulla” sta pesando, più a me che a loro perché i ragazzi devono giocare le gare senza mai buttare palla e senza arrendersi alle prime difficoltà. Si soffre insieme e si gioca con entusiasmo, è questo che dobbiamo trasmettere”.

“Gli episodi fanno la differenza in tutte le gare e ancor più i dettagli. Un passaggio giusto o sbagliato, una postura, possono essere determinanti. Bisogna mantenere l’attenzione alta come in ogni gara”. 

“Io lavoro sulla prestazione, in base al modello e all’idea di gioco che vogliamo tutti noi, abbiamo intrapreso una strada: le prestazioni devono portare ai risultati. La cosa più semplice è lavorare sul campo con idee chiare su quello che siamo, attraverso queste idee si devono cercare i risultati. A volte però le sole idee non bastano, i ragazzi lo sanno: serve il cuore, occorre vincere i duelli, l’attenzione e il decidere in un istante una giocata individuale. Ho giocatori forti ai quali chiedo qualità, attenzione e tanto cuore”, conclude Occhiuzzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie