Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Brescia-Cosenza, l’ultimo successo firmato De Francesco

Sono 13 le gare giocate in terra lombarda tra le due squadre: lo score parla di sei vittorie per i padroni di casa, cinque pareggi e due blitz dei rossoblu

Il primo precedente nella storia giocato in casa del Brescia risale alla stagione 1961/1962. Il campionato è quello di Serie B e la partita termina 1-1 con l’autorete di Della Pietra e la rete del pari messa a segno da Lenzi. La sfida si ripete l’anno successivo, durante la stagione 1962/1963, e sempre nel campionato di B. In quel caso però il risultato finale è di 1-2 con il Cosenza che passa grazie ai di Marmiroli e ancora una volta di Lenzi.

Nel 1964 il Brescia si riscatta, rifilando ben 6 reti ai lupi. Dopo 24 anni i rossoblu tornano a giocare al Rigamonti nella stagione 88-89, e le rondinelli passano grazie all’autogol di Napolitano e la rete di Cantarutti. L’ultimo vittoria del Cosenza a Brescia è datata 16 gennaio 2000, e porta la firma di Francesco De Francesco. Il talentuoso fantasista nativo di Tortora, nella ripresa riusci a trovare la via della rete con un magistrale calcio di punizione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la salvezza conquistata con due giornate d’anticipo comincia questo gran finale di “sana follia”...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...

Altre notizie

Tifo Cosenza