Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, avanti con Occhiuzzi: decisivo lo spogliatoio

Nelle prossime ore il presidente Guarascio incontrerà l’allenatore che ha incassato la fiducia del gruppo. Con la Salernitana dovrebbe esserci ancor lui in panchina…

La sconfitta (1-2) con il Frosinone ha lasciato il segno. Mai come questa volta il futuro di Occhiuzzi è stato fortemente in bilico. Il Cosenza continua a non vincere al Marulla e la classifica si fa sempre più complicata. E dire che i risultati di questa 27ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021 avevano aperto una piccola strada verso un percorso più tranquillo. Invece il patatrac in due atti: fine primo tempo e fine partita.

I numeri non aiutano il giovane allenatore che in 14 partite giocate in casa ne ha vinto soltanto una, ne ha perse 5 e pareggiate 8. Così come cominciano a diventare un incubo i gol subiti su palla inattiva che con quello di Szyminski hanno toccato quota 12, l’8° di testa addirittura il 6° su calcio d’angolo. A un certo punto si sono rincorse voci secondo le quali l’esonero sarebbe stato imminente. Invece Occhiuzzi, a differenza di Braglia nella passata stagione, ha incassato la fiducia del gruppo. Spogliatoio compatto con l’allenatore.

Chiaramente adesso i calciatori dovranno anche dimostrarlo con i fatti di essere dalla parte di Occhiuzzi e non soltanto con le parole. Nelle prossime ore il presidente Eugenio Guarascio incontrerà l’allenatore con il quale vorrà discutere delle tante problematiche che hanno portato il Cosenza a raccogliere soltanto 26 punti in 27 partite. Media da retrocessione, non ci sono dubbi. In altre circostanze l’esonero sarebbe avvenuto già da diverso tempo ma adesso è arrivato il momento che qualcuno si assuma ogni responsabilità. E Guarascio, almeno fino alla partita di sabato prossimo in casa della Salernitana, avrebbe (condizionale d’obbligo) deciso di dare fiducia al tecnico costruito in casa.

Subscribe
Notificami
guest

92 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza