Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Reggiana-Cosenza, i rossoblu non hanno mai vinto in Emilia

Sette vittorie per i padroni di casa e due pareggi, la tradizione è a favore della squadra che ospiterà i Lupi 11 anni dopo l’ultimo confronto

Sono nove i precedenti fra Reggiana e Cosenza giocati in terra emiliana, trasferta spesso amara per i rossoblu che hanno affrontato i granata sette volte nel campionato cadetto e una sola in Lega Pro e una in Coppa Italia. Si tornerà in campo sabato pomeriggio alle ore 14, nella partita valevole per la 30ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

L’ultima sfida invece risale al 4 ottobre 2009 finì con uno spettacolare 5-2 in favore dei padroni di casa. Tanti gol anche nella stagione 1998/99 con i granata che superarono per 3-2 i rossoblu e soprattutto nel 1990. Nonostante lo 0-3 dei rossoblu nei primi venticinque minuti, la squadra guidata da Pippo Marchioro rifilò ben 7 reti al Cosenza.

Gli unici risultati positivi furono il pareggio a reti bianche del 1991 e quello del 1996 con i rossoblu che in 9 contro 11 riuscirono a pareggiare con Lucarelli nel finale la rete di Colucci.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza