Cosenza, obiettivo avere il miglior Trotta nelle ultime 8 partite

L’attaccante è stato utilizzato poco da Occhiuzzi nelle ultime partite dopo che ne aveva giocate cinque da titolare. Ma dopo la sostituzione a Brescia…

Marcello Trotta avrebbe dovuto essere il fiore all’occhiello dell’attacco rossoblù. Il Cosenza lo ha ingaggiato in prestito dal Frosinone nelle recente finestra di mercato invernale, reduce dalla non esaltante esperienza portoghese con la maglia del Famelicao. L’attaccante campano in evidente ritardo di condizione è stato utilizzato da Occhiuzzi inserendolo gradualmente nelle prime due partite in cui è stato disponibile. Una manciata di minuti nel finale di Chiavari con l’Entella e un’abbondante mezz’ora con la Spal al Marulla.

L’ex attaccante della nazionale Under 21 ha giocato la prima da titolare a Cittadella ed è rimasto in campo per tutta la partita. Occhiuzzi ha continuato a schierarlo titolare contro la Reggina (suo il gol che ha riaperto il match), a Lecce, con il Chievo e a Brescia. Quella del Rigamonti è stata l’ultima partita giocata dall’inizio, sostituito al 26′ del secondo tempo. Un cambio non preso bene da Trotta, il quale avrebbe voluto dare di più in quella che rimane una delle peggiori partite disputate dal Cosenza in questo campionato.

Sarà un caso ma dopo quella sostituzione Trotta non è mai più stato titolare. Un paio di minuti in campo con la sua ex squadra, il Frosinone. Panchina con la Salernitana, poco più di un quarto d’ora contro il Vicenza e poco più di venti minuti in casa della Reggiana. Nelle ultime due partite il numero 29 rossoblù ha anche sfiorato il gol. L’allenatore gli ha sempre preferito Carretta o addirittura Mbakogu nella sfida dell’Arechi. E quando il nigeriano si è infortunato, al suo posto è entrato Carretta.

Un calciatore con l’esperienza e le qualità di Trotta nelle prossime 8 partite potrebbe tornare molto utile. Un po’ com’è successo nel finale della passata stagione ad Ascoli in coppia con Scamacca. Un attaccante da recuperare soprattutto mentalmente perché al fianco di Gliozzi (al momento unico insostituibile) potrebbe garantire un po’ di peso in più in avanti. Che, purtroppo, è mancato per quasi tutta la stagione…

18 risposte

  1. Quante risate mi sto facendo leggendo tutti questi messaggi!!!!!! E quante me ne farò a maggio quando vedrò molta gente che rimarrà delusa e piange!!!!! ?????

  2. Ma scusate inserire Mbankocu nei commenti ,non esiste ,stiamo parlando di una figura astratta ,lo era già prima di arrivare ,quindi cosa dobbiamo commentare ,del niente ,potremmo parlare solo di Trotta e Tremolada ,dicendo che sono molto scarsi ,questo e ‘stato il grande mercato di riparazione ,inutile era bastato tenere Baez.

  3. Trotta e Mbankocu questi due acquisti dovevano rinforzare l’attacco sono stati una vera presa in giro per i tifosi di Cosenza ,se rimaneva solo Baez al posto di questi due era stato mille volte meglio, invece di rinforzare la squadra è stata indebolita…….siamo arrivati alla frutta.

  4. Purtroppo il pensiero o meglio dire il modulo di Occhiuzzi con i giocatori a disposizione non ha portato grandi benefici
    Ora dico perché per non provare un 3 5 1 1 con Tremolada dietro la punta ? Il Cosenza è la squadra che subisce più tiri in porta in serie B ( analisi fatta da esperti ) e Falcone risulta il miglior portiere perché poi alla fine si mette in evidenzia per le numerose parate . Con questi dati forse è il caso di cercare un equilibrio con un modulo che copra meglio la difesa ( 3 5 1 1 ) poi a secondo della piega di una partita si possono portare modiche al modulo ma purtroppo il mister non la vede così anche se i numeri bocciano i suoi pensieri comunque speriamo che alla fine abbia ragione lui ( ci credo poco o nulla )

  5. Trotta si deve svegliare perche fin ora non ha dato alcun contributo. Lui e Mbakogu dovevano rinforzare io peggior attacco della B, al momento non hanno migliorato le cose, se non succede qualcosa in queste ultime 8 partite Trinchera avra grandi colpe dopo aver preso altri giocatori non adatti alla serie B come Ba, Bouah, Sakho, Vera, Petre, etc

  6. Se u filosofo cecato decide di puntare su di lui su tt le 8 partite, forse ma forse qlche goal in più lo facciamo!!! A capit oi nasoneeeee

  7. Che carretta si sia dimostrato un bidone non ci piove, ma affidare le nostre speranze a Trotta equivale a dire: siamo già in C.
    Uno dei giocatori più scarsi visti a Cosenza negli ultimi 35 anni.
    Insomma la 150esima scartina propinata dal taccagno

    1. Caro Tonino una domanda D’Amico tu sei un tifoso di Cosenza ?mah almeno po’ dare un po’ di fiducia a questi ragazzi ?sei sempre a discredire il giocatori de la tua amata squadra e questo no gli fa bene saranno scarci mah quest’anno saranno loro a difendere il colore di Cosenza calcio credo che tutti uniti se vince e il tifosi sono i dodicesimo quando si vince si vince insieme e idem quando se perde sperò che ti ricordi di l’anno scorso

      1. Caro Moser, anche io mi ricordo il miracolo dello scorso anno, ma sappi che i miracoli si realizzano soltanto una volta.
        Quindi preparati anche tu, con grande soddisfazione, alla lega Pro

  8. Occhiuzzi testardo e cocciuto come un mulo…..Carretta sempre poca panca perche’? quanto ha inciso fino ad ora in questo campionato cosi’ misero per il Cosenza?….speriamo bene, San Franciscu i Paola sulu tu puoi fare il miracolo…….

  9. Con una macchietta da circo equestre come occhiuzzi che non gli affiderei nemmeno una squadra di eccellenza come s puo’ pretendere che schieri Trotta unico e solo attaccante di categoria che abbiamo,di sicuro di serie superiore ma il nostro mister di pollai capisce pure di calcio,mi meraviglio che Guarascio no lo abbia ancora cacciati a calci in C..lo

  10. Privarsi di Trotta, preferendo il macchinoso Carretta, significa essere una testa caxxo… l’ignoranza regna sovrana…questo coglxxx, potrà, e mi auguro raggiungere l obiettivo, ma resterà cmq l allenatore più scarso di tutti i tempi, in quando con questa intelaiatura, a quest ora, dovevamo avere gli stessi punti della Reggina…una mentalità perdente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie