Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, obiettivo avere il miglior Trotta nelle ultime 8 partite

L’attaccante è stato utilizzato poco da Occhiuzzi nelle ultime partite dopo che ne aveva giocate cinque da titolare. Ma dopo la sostituzione a Brescia…

Marcello Trotta avrebbe dovuto essere il fiore all’occhiello dell’attacco rossoblù. Il Cosenza lo ha ingaggiato in prestito dal Frosinone nelle recente finestra di mercato invernale, reduce dalla non esaltante esperienza portoghese con la maglia del Famelicao. L’attaccante campano in evidente ritardo di condizione è stato utilizzato da Occhiuzzi inserendolo gradualmente nelle prime due partite in cui è stato disponibile. Una manciata di minuti nel finale di Chiavari con l’Entella e un’abbondante mezz’ora con la Spal al Marulla.

L’ex attaccante della nazionale Under 21 ha giocato la prima da titolare a Cittadella ed è rimasto in campo per tutta la partita. Occhiuzzi ha continuato a schierarlo titolare contro la Reggina (suo il gol che ha riaperto il match), a Lecce, con il Chievo e a Brescia. Quella del Rigamonti è stata l’ultima partita giocata dall’inizio, sostituito al 26′ del secondo tempo. Un cambio non preso bene da Trotta, il quale avrebbe voluto dare di più in quella che rimane una delle peggiori partite disputate dal Cosenza in questo campionato.

Sarà un caso ma dopo quella sostituzione Trotta non è mai più stato titolare. Un paio di minuti in campo con la sua ex squadra, il Frosinone. Panchina con la Salernitana, poco più di un quarto d’ora contro il Vicenza e poco più di venti minuti in casa della Reggiana. Nelle ultime due partite il numero 29 rossoblù ha anche sfiorato il gol. L’allenatore gli ha sempre preferito Carretta o addirittura Mbakogu nella sfida dell’Arechi. E quando il nigeriano si è infortunato, al suo posto è entrato Carretta.

Un calciatore con l’esperienza e le qualità di Trotta nelle prossime 8 partite potrebbe tornare molto utile. Un po’ com’è successo nel finale della passata stagione ad Ascoli in coppia con Scamacca. Un attaccante da recuperare soprattutto mentalmente perché al fianco di Gliozzi (al momento unico insostituibile) potrebbe garantire un po’ di peso in più in avanti. Che, purtroppo, è mancato per quasi tutta la stagione…

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza