Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cosenza-Ascoli, la vittoria manca dal 2003

Quello di venerdì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, cinque i successi per i rossoblù, due le sconfitte l’ultima nella passata stagione

Dopo la vittoria dello scorso campionato l’Ascoli  venerdì pomeriggio, ore 15, scenderà in Calabria per la sfida numero 13 contro il Cosenza. Lo score parla di cinque vittorie dei Lupi, altrettanti pareggi e 2 successi dei bianconeri. Il primo precedente risale alla stagione 1964-65. Il campionato era quello di Serie C e la vittoria dei rossoblù portò la firma di Renato Campanini che qualche anno dopo contribuì alla promozione dei bianconeri in Serie A.

L’ultima vittoria del Cosenza risale al 2003 finì 1-0 con un gol di Oshadogan. Mentre una rete di Scamacca lo scorso luglio regalò 3 punti pesanti ai marchigiani. Un precedente rimasto impresso nei ricordi del popolo rossoblù risale alla stagione 1992-1993. Il Cosenza di Fausto Silipo era tra le squadre in lotta per la promozione in Serie A ma contro l’Ascoli al San Vito finì 1-1 con un grande Fabrizio Lorieri portiere dei bianconeri. Al gol di Oliver Bierhoff rispose Gianni Bia, il tutto nell’ultimo quarto d’ora.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza