Cosenza, qualcuno dà l’impressione di avere già mollato…

La gara con la Cremonese è appena terminata: in casa rossoblù oltre al solito Falcone e Tiritiello, si salvano in pochi…

FALCONE 7

Da un disimpegni sbagliato innesca il contropiede che porta l’ex Castagnetti a un passo dal 2-0. L’ennesima super parata alza il pallone sulla traversa. Comunque sempre il migliore.

TIRITIELLO  6,5

L’unica indecisione porta Strizzolo al gol. Un superlativo Carnesecchi e la traversa gli negano due volte la gioia del gol.

IDDA 5,5

Concorso di colpa nell’azione che porta al gol della Cremonese grazie alla giocata di Gaetano.

LEGITTIMO 5,5

Anche lui ci mette del suo nell’occasione del gol subito, peccato perché, così come Idda, fino a quel momento non avevano concesso nulla.

CORSI 6

Se tutta la squadra ci mettesse il suo cuore, probabilmente si vedrebbe più furore agonistico in campo. Ma sotto questo aspetto lo seguono davvero in pochi. Un suo cross avrebbe meritato più “presenze” in area invece che permetter a Carnesecchi di respingere in uscita.

SCIUADONE 6

Corre senza mai fermarsi, la generosità lo porta a commettere qualche leggerezza legata principalmente alla mancanza di lucidità dopo aver dato tutto.

KONE 5,5

Inizio promettente con quel pallone recuperato e servito a Tremolada, sul cui assist Gliozzi ha colpito il palo. Poi è stato un continuo perdere palla.

CRECCO 6

Giusto un paio di incertezze nel finale in fase difensiva quando la squadra era sbilanciata ma è con continuità.

TREMOLADA 4,5

Un lampo a inizio partita, l’assist a Gliozzi. Poi il nulla. Viene sostituito soltanto quando è lui a chiedere il cambio.

TROTTA 4,5

Certo, di palloni giocabili non ne vede ma quelli che passano dai suoi piedi finiscono quasi sempre agli avversari. Nel secondo tempo sparisce dal campo.

GLIOZZI 5,5

Due occasionissime, una finita sul palo complice il tocco di Carnesecchi l’altra di testa tra le braccia del portiere. Con un po’ di cattiveria…

CARRETTA 5

Dopo l’intervallo entra al posto di Gliozzi. Un colpo di testa che chiama Carnesecchi alla parata, per il resto il solito apporto visto nelle sue ultime uscite. Impalpabile…

.

SUEVA 5,5

Al 25′ del secondo Occhiuzzi disegna un 4-2-3-1 e lo manda in campo al posto di Legittimo. Prima a sinistra, poi a destra. Ci prova in più occasioni ma senza incidere. A questo punto la sua freschezza forse sarebbe opportuno proporla dall’inizio.

BAHLOULI 5,5

Gioca da centrocampista centrale nel 4-2-3-1 e tocca molti palloni, alcuni dei quali gestiti davvero male.

SACKO S.V.

Al 31′ della ripresa prende il posto di Tremolada che lascia il campo per il riacutizzarsi del problema al vasto mediale. Un paio di spunti, ma il tempo per riuscire a fare qualcosa in più è troppo poco.

BOUAH S.V.

In campo al posto di Corsi al 41′ del secondo tempo. Buttato nella mischia per l’assalto finale quando ormai erano saltati tutti gli schemi.

OCCHIUZZI  5

Poca grinta, pochissima cattiveria agonistica. In alcuni calciatori sembra essere subentrata la rassegnazione. E questo non è assolutamente un buon segnale per il finale di stagione. A parte gli episodi, anche sul piando del gioco siamo lontani anni luce a quanto visto in altre circostanze.

66 risposte

  1. Come si fa a dare 6 a Corsi….Siamo diventati matti?Lui da il cuore?Ma che partite vedete?Con lui la squadra é sempre con un uomo in meno.Tremolada cammina in campo…Chi lo ha voluto a Cosenza lui Trotta ecc ecc ecc

  2. Abbiamp degli attaccanti scandalosi, la buttano dentro solo se gli regali il pallone a porta vuota. Anche Tremolada sta dimostrando poca incisivita.

  3. Ormai è tutto chiaro! La retrocessione è programmata ed Occhiuzzi è complice. E’ stato complice quando ad inizio campionato non si è ribellato al mercato vergognoso, è stato complice a gennaio quando non si è ribellato agli acquisti fumo negli occhi che hanno fatto e continua ad essere complice ogni volta che non schiera ragazzi che potrebbero fare la differenza per mettere in campo invece i soliti compagni di merende. Se per loro va bene, non può e non deve andare bene per noi tifosi ed è INCONCEPIBILE che alcuni scandalosi gli danno pure ragione e supporto, vergogna!!Che si riparta a sto punto dalla C ma con imprenditore nuovo , magari straniero che abbia obiettivi diversi ed ambizioni di guadagno e prestigio che questa piazza merita….

    1. Luiz parole sacrosante .Guarascio non cambierà mai Occhiuzzi perchè gli ha fatto un contratto di tre anni e dovrebbe pagare due allenatori. Quindi anche in Serie C dobbiamo tenercelo.La retrocessione è stata sicuramente programmata perchè Guarasio in B non ci vuole stare. La B gli costa troppo .Poi ricordiamoci che se abbiamo giocato per tre campionati in B il merito non è di Guarascio, ma di Braglia messo in difficoltà già nel primo campionato di B.Cambio di proprietà ? Ricordiamoci che a Cosenza non ci sono imprenditori SERI disposti a rilevare la Società.Abbiamo dimendicato i sette imprenditori che avrebbero dovuto affiancare Guarascio dopo l’ennesimo fallimento.Tutti spariti.Ci sarebbe da dire tanto altro,ma in un post è difficile farlo.

  4. Sarò in controtendenza con molti di voi, io dico solo che non sempre si possono fare le nozze con i fichi secchi. La rosa ha limiti evidenti soprattutto quando si devono giocare 3 partite in una settimana, se poi tra squalifiche e infortuni ti vengono a mancare 3/4 giocatori allora é la fine (considerando anche la perdita di Bittante già da diverse settimane).
    Ok si può sollevare qualche critica ad Occhiuzzi su qualche sostituzione tipo Gliozzi dopo solo un tempo, tenendo in campo Trotta che é a dir poco inadeguato, oppure togliere Koné (ok non é Maradona ma almeno corre) lasciando in campo lo spompatissimo Sciaudone tutto il match. Detto ciò onestamente cosa possiamo aspettarci da Occhiuzzi vista la materia prima che ha a disposizione?
    Credo che l’obiettivo realistico per questa squadra sia quello di giocarsi la salvezza al playout e sarebbe già un risultato più che in linea con il valore della rosa messa a disposizione del mister.
    Siete seri a credere che con un altro allenatore questa squadra raggiungerebbe risultati migliori?
    Nessuno può avere la bacchetta magica.

  5. D’accordo sui voti tranne per quello di Tiritiello. Per lui un 5.5 il suo errore ci ha fatto perdere. Avrei dato 6.5 se avesse segnato

  6. Trotta assente non pervenuto
    Tremolada Idem
    Occhiuzzi e in bambola non vuole capire che non puoi regalare giocatori fermi agli avversari , ma come la vede la partita .
    Possibile mai che non riesce a capire che Kone andava messo al posto di Trotta e Baouli a supporto di Sciaudone e Tremolada e togli Leggittimo .
    Una squadra messa cosi in campo molto tecnica e fantasiosa gli facevamo vedere i sorci verdi alla CRemonese .
    Occhiu risbigliati subito sinno’ pu e troppu tardi.

    1. Ha detto bene…Sarà un parente.Il peggiore sempre dico sempre viene protetto ogni volta.Corridonia a vuoto sempre in ritardo non difende non crea….????6 in pagella????

  7. Io nn mollooo.Anche se sono un lupacchiotto,quando tutti hanno giù il morale,faccio battute sugli avversari.Abbiano un sogno da intraprendere,I-N-T-R-A-P-E-N-D-I-A-M-O-L-O!Siamo sempre in ogni stadio,anche se da un televisore.LUPI IS ON FIRE❤??

  8. Comunque non ci voleva ,proprio nel momento in cui il Cosenza aveva bisogno di tutti i suoi uomini, con la massima concentrazione ,sembra tutto il contrario sembra che sia predestinato alla retrocessione ,penso non e che sia programmata, e noi ci prendiamo rabbia.

  9. Dare 6 a Corsi non scherziamo, e la qualità che fa la differenza, come lo stesso ,Tiritiello comunque verremo penalizzati ,anche per via degli infortuni che vuol dire che sono calciatori già carenti,o da una scarsa preparazione.

  10. Tiritiello: l’ unica “indecisione” porta al gol: ma e’ un errore tattico e tecnico clamoroso, aveva gia’ al suo fianco Strizzolo che, come avrebbero fatto 9 attaccanti su dieci, attacca il primo palo e li’ avrebbe dovuto coprire Tiritiello

  11. Cari sig. Leone facile accorgersi oggi dei gravi limiti di questo allenatore……….i 5 ed i 4,5 andavano dati per le indecorose trasferte di Reggio Calabria, Brescia, Lecce, Verona……….invece no…….il Principe aveva un gioco moderno, un ‘ IDENTITA’ di squadra…………ma quando mai ………chi va via da Cosenza risorge chi arriva s’ammupia………..qual’ è il comun denominatore? OCCHIUZZI !!!!!!! l’allenatore più scarso di tutto il panorama calcistico italiano !!!!!!!

  12. Mi chiedo perché non cambiamo allenatore l’unica possibilità che abbiamo per salvarci. Tutte le squadre che lo hanno fatto hanno migliorato il rendimento sia nel risultato sia nel gioco. Vedi Brescia,Ascoli,cremonese,Pordenone,Reggina. Perché non provare pure noi?

  13. La Reggiana ha pareggiato al 96esimo con un gol in fuorigioco, ma anche se avesse perso, ha fatto una partita d’attacco, ( al contrario del Cosenza) il Brescia 3 tiri 2 gol

  14. Si! Voi di TifoCosenza.it state piano piano mollando, ancora dovete abbassare però i voti a corsi Sciaudone ed Occhiuzzi

  15. Nn ha mollato nessuno, e che quando ti mancano certi giocatori fai fatica. Cmq pure sfortuna… Lasciamo stare le occasioni nel finale della cremonese… Un pareggio ci poteva stare tranquillamente, anche se giochiamo da squadra di serie D. Condizione atletica molto precaria.

  16. Sempre vittimismo si abbiamo preso 1 traversa e’ vero loro idem e 2 gol a porta vuota falliti a Falcone battuto … l’unico vero degno Lupo ; tutti gli altri da Gargamella ad occhiuzzi giocatori e staff vanno presi a calci nel c…chissa e’a verita ‘ : perdendo a Venezia siamo in C direttamente gli altri nn mollano ; societa’ serie , ci tengono no nua !!

  17. Simu na bancareddra meritiamo di scendere , questi giocatori farebbero pena persino in C i chi parramu : Occhiuzzi si era illuso cia’provato , quando a luglio doveva dire al suo capo : STOP va joca o allena tu !

  18. Il primo è Guarascio che ha mollato già alla fine del campionato scorso e il secondo è Okkiuzzi che nun ci ha capiti cchiù na mazza dal girone di andata!

  19. Tiritiello 6,5? Corsi e Sciaudone 6? AHAHAH Ma le partite le guardate col televisore spento? Sia mai parlare male degli amichetti vostri

  20. Se andiamo ai play out ( xké questa è la speranza) e ci capita la Reggiana, ci fa un c… grosso così ! Loro corrono 96 minuti e l allenatore si fa sentire tutta la partita. Occhiuzzi para sempre ca se azatu mo di liattu

  21. A calci in c…….. lo sti sciangati solo grecco falcone e tiritiello danno l’anima Occhiuzzi presuntuoso

  22. Il dato inconfutabile è che se non si vincono gli scontri diretti non puoi pensare di salvarti. La colpa deve essere divisa tra tutti (allenatore, direttore sportivo e presidente). I calciatori sono quello che sono inutile dire:” il Cosenza non si discute.” Un tifoso ha il diritto/dovere di criticare le scelte scellerate che sono state fatte. Chi critica non è tiraturu o tifa per il Caccanzaro. Critica perché ama la squadra e vorrebbe vedere altre partite.

  23. Sono d’accordo, la squadra ,eil seguito, hanno già mollato ,oltretutto senza centrocampo dove vogliamo andare ,per quel poco che garantivano Gerbo e Petrucci, neanche quello

  24. Io mi deprimo guardando ogni partita e guardando a quel trotta carretta idea tiritiello corsi mi mintu i mani ari capriddri siccome guarascio non se ne frega niente non fa niente e pure se se ne fregasse addi tena si capiddri…….hahahha chi squatra i muarti

  25. Hanno tenuto Occhiuzzi sordi al grido di dolore e di protesta della tifoseria………….ora beviamoci la purga e cittu!!!!!

  26. Trotta e Tremolada andavano sostituiti già a fine primo tempo. Nella cronaca c’è il mio commento che chiede la sostituzione a fine primo tempo. Entrambi voto 4,5 !!! Perché Occhiuzzi non li ha sostituiti? Stavamo perdendo e il primo cambio tattico me lo fai al minuto 71 ?
    Senza parole

      1. Carnesecchi migliore in campo ! Noi abbiamo giocato 48 ore fa , loro fermi da 15 giorni ??? Ma capisci tu , O sai solo criticare ? NON HA MOLLATO NESSUNO …

  27. È facile mollare con un’allenatore che non trasmette cattiveria…solo ansia e paura…da inizio campionato…queste cose perché non le dite…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’attaccante firma il quinto gol con la maglia dei Lupi e la traversa gli nega...
Anche con i 4 punti la squadra avrebbe chiuso il campionato all’ultimo posto, un “primato”...
Prestazione imbarazzante e due cartellini gialli da dilettante. Buone prestazioni di Zilli e Sgarbi, non...

Altre notizie