La sosta del campionato utile anche per lavorare con i centrali e individuare a chi affidarsi nelle ultime quattro partite di campionato
Sei difensori centrali in organico ma per l’allenatore Occhiuzzi è come se ne avesse soltanto quattro, almeno a vedere i dati sul loro utilizzo. Infatti con 2.820 minuti (recuperi compresi) il calciatore con più presenze è Matteo Legittimo sceso in campo in 31 partite sulle 34 fin qui disputate. A seguire troviamo Riccardo Idda (29 presenze per 2.680 minuti) e Gianmarco Ingrosso (23 presenze e 2.142 minuti).
Il quarto di questa speciale graduatoria riservata ai difensori centrali rossoblù è Andrea Tiritiello mandato in campo da Occhiuzzi 20 volte per un totale di 1.626 minuti recuperi compresi. L’esperto Raffaele Schiavi, titolare a Pisa nell’ultima partita prima dello stop, ha raccolto soltanto 6 presenze per un totale di 246 minuti. Una meteora il giovane greco Georgios Antzoulas il quale ha giocato tutta la partita dell’Arechi contro la Salernitana e il primo tempo con il Vicenza al Marulla il match successivo. Un totale di 141 minuti per poi finire nuovamente nel dimenticatoio.
Nelle ultime 3 partite il Cosenza ha subito 7 gol, che non vuole essere un’esclusiva dei difensori centrali in quanto a colpe. Fin troppo evidente che è stata tutta la fase difensiva ad avere fatto acqua. Ma di certo si tratta di un dato sul quale riflettere. E soprattutto dovrebbe portare Occhiuzzi e il suo staff a individuare i tre centrali a cui affidarsi in nelle prossime quattro partite. Tra infortuni e squalifiche nelle ultime quattro gare il pacchetto difensivo è sempre stato diverso: Ingrosso-Idda-Legittimo contro l’Ascoli (successo per 2-1); Tiritiello-Idda-Legittimo contro la Cremonese (0-1); Ingrosso-Idda-Legittimo a Venezia (3-0); Tiritiello-Schiavi-Ingrosso a Pisa (3-0).
15 risposte
Visto che la difesa prende molti goal e l attacco non ne segna, forse rafforzare lo schermo di centrocampo con un piu solido 3-5-2 potrebbe essere una soluzione, ma se non si porta pressing alto al limite dell area avversaria, goal sara difficile vederne
Se vedi giocare Pordenone e Ascoli
In questo momento rischi di non fare nemmeno i play out, ho appena finito di vedere Pordenone – Pisa .
Pordenone in dieci agguerrito più che mai se portato il punto a casa
Ammesso che il Cosenza si svegli!!!!
Sicuramente la difesa non è esente da COLPE, ma è anche vero che non c’è centrocampo ad eccezione di SCIAUDONE, CHE È L’UNICA CERTEZZA IN QUALITÀ DI AFFIDAMENTO. Ritengo che, purtroppo, la colpa MAGGIORE É DI OCCHIUZZI , CHE NON HA LA CAPACITÀ E LA FANTASIA AD AMALGAMARE UN CENTROCAMPO . NON HA SCHEMI. COMUNQUE, FORSE CON UN ALTRO ALLENATORE AVREMMO AVUTO QUALCHE POSSIBILITÀ A SALVARCI E CIÒ LO STO PREDICANDO DALLE DIMISSIONI DI “” PILLON” CHE SI EDOVEVA PRENDERE UN NUOVO ALLENATORE E SONO SICURISSIMO CHE OGGI GUARDEREMMO VERSO L’ALTO DELLA CLASSIFICA. ( SPERIAMO in un miracolo).
Sicuramente la difesa non è esente da COLPE, m
Sabato prossimo altra ennesima figuraccia gia’scritta?
Si Riparte dalla Serie C voluta da Guarascio questo e’1 titolo serio ……….
Si può sapere qualcosa in più sul presunto acquirente della società di cui si parla in questi giorni? E chi sono i calciatori che erano molto dispiaciuti( quindi attaccati alla maglia) all’incontro con i tifosi?
Chi sa ci dica
Certamente non Carretta……. questo si è ampiamente capito e allora fuori dai c….
Ma perché non è stato ceduto a gennaio? Si parlava di Salernitana……..mah…….
Non vorrei che la storia dell’acquirente presunto sia venuta fuori per distrarre l’ambiente e “calmare” la tifoseria…….molte cose mi richiamano alla mente la vicenda del Livorno lo scorso anno, chissà perché…………….
ancora ,la società dov’è e basta senza società non si va da nessuna parte altro che calciatori. Avete sentito una parola dico una in questo periodo proveniente da Guarascio e allora basta
Ma come scrivi…….ti ci vuole un traduttore
COME FA UNA SQUADRA DOPO AVER VINTO UNO SCONTRO DIRETTO DECISIVO , SULLE ALI DELL’ENTUSIASMO , NEL MOMENTO PIÙ IMPORTANTE DELLA STAGIONE , PERDERE 3 PARTITE DI SEGUITO …. CREDO CI SIA QUALCOSA DI STRANO DIETRO …. SI PARLA DI RESA , DI SQUADRA CHE HA MOLLATO … AVREBBR DOVUTO MOLLARE L’ASCOLI NON NOI …. IO CONTINUO A PENSARE CHE LA COSA È INSPIEGABILE …. E UN ALLENATORE COME NOVELLINO NON VENIVA QUI AD ALLENARE PER 4 PARTITE A PERDERE LA FACCIA! COME HA SOSTENUTO IN VIDEO È CONVINTO CHE LA SQUADRA SI POSSA SALVARE !!! QUINDI CREDETECI TUTTI ANCHE QUESTA SPECIE DI CALCIATORI FRAGILI CHE ABBIAMO !
Bravo, hai centrato il cuore del problema.
Calciatori fragili, ma devono avere dignità
E non solo loro
L’unico FRAGILE É OCCHIUZZI CHE NON È CAPACE.