Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, su 31 calciatori utilizzati soltanto in 6 hanno superato le 30 presenze

A una giornata dalla conclusione ecco i dati aggiornati sull’utilizzo dell’organico da parte di Occhiuzzi

Una sola partita alla conclusione del campionato. E il Cosenza contro il Pordenone è all’ultima chiamata: o vince, per poi giocarsi la salvezza al playout, oppure sarà retrocessione in Serie C. Proponiamo ai nostri lettori i dati aggiornati dopo 37 partite sull’utilizzo fatto da Roberto Occhiuzzi dei calciatori che il direttore sportivo Stefano Trinchera gli ha messo a disposizione per il campionato di Serie B 2020-2021.

C’è un dato che emerge: sui 31 calciatori utilizzati dall’allenatore, soltanto in 6 hanno superato le 30 presenze. Si tratta del portiere Falcone, dei difensori Idda e Legittimo, i centrocampisti Corsi e Sciaudone e l’attaccante Carretta. Poi c’è Gliozzi che è sceso in campo 29 volte, l’unico che potrebbe toccare quota 30 se verrà utilizzato a Lignano Sabbiadoro lunedì pomeriggio.

Per i minuti rimasti in campo il portiere Falcone batte tutti per distacco: 3.341, recuperi compresi. Una curiosità: il Cosenza è come se avesse giocato poco più di 2 partite in più. Infatti le 37 giornate equivalgono a 3.330 minuti in tutto. I rossoblù, invece, sono rimasti in campo 3.529 recuperi compresi. La differenza è di 199 minuti: 2 partite più altri 19 minuti di… “recupero”. Di seguito la tabella completa (in rosso i calciatori che hanno lasciato il Cosenza).

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...
Mister Viali alla vigilia del match con lo Spezia: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e...

Altre notizie

Tifo Cosenza