Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il peso degli infortuni di Gerbo e Petrucci

Dopo la partita contro l’Ascoli i rossoblù sono crollati conquistando soltanto 3 punti in 7 partite senza i due centrocampisti

A bocce ferma, viene naturale analizzare i numeri della stagione con maggiore lucidità. Il dato più evidente è quello legato alle ultime sette giornate de campionato di Serie B 2020-2021. Dopo la vittoria (2-1 in rimonta) contro l’Ascoli il Cosenza ha conquistato i 3 punti soltanto un’altra volta, contro il Pescara perdendo con Cremonese, Venezia, Pisa, Empoli, Monza e Pordenone. Una serie di risultati negativi che hanno cambiato il volto della squadra anche dal punto di vista tattico.

Nella partita contro i bianconeri Occhiuzzi, come si ricorderà, aveva perso per infortunio Alberto Gerbo e Davide Petrucci. Con il primo i rossoblù hanno conquistato bene 14 punti in 10 gare con 2 vittorie e 6 pareggi.  A questi vanno, ovviamente, sommati gli infortuni di Bittante che ha concluso la sua stagione nel girone d’andata in casa contro il Pordenone e quello di Mbakogu arrivato a Cosenza già in condizione fisiche precarie e infortunatosi alla sua prima uscita da titolare a Salerno.

Una componente di sfortuna legata anche ad alcune scelte di mercato discutibili con l’allenatore rossoblù che si è ritrovato senza senza un sostituto degno di Petrucci, vero fulcro del gioco. Senza dimenticare l’assenza di un attaccante in grado di garantire un buon numero di reti per centrare l’obiettivo salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere rossoblu: "Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza