Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i legali del club spulciano le carte e vigilano sulla Figc

Il trust della Salernitana e l’iscrizione del Chievo sotto la lente d’ingrandimento del presidente Guarascio sempre più proiettato verso il ripescaggio in Serie B

L’inizio settimana del Cosenza calcio è cominciato con una fitta riunione che ha visto protagonisti il presidente Eugenio Guarascio e un pool di avvocati esperti in regolamenti federali. Sotto la lente di ingrandimento le iscrizioni della Salernitana in Serie A e quella del Chievo in Serie B. Si vigila sull’operato della Figc, pronti a intervenire legalmente.

Per quanto riguarda il club di Campedelli si attende l’esito della Covisoc mentre quello campano è decisamente più ingarbugliato. Nel senso che il trust presentato da Lotito non ha per niente convinto la Figc che ha dato tempo fino al 3 luglio, entro le ore 20, a risolvere ogni problema. Dalla Salernitana trapela ottimismo. Il Comma 10 dell’articolo 52 delle Noif in qualche modo coinvolge anche il Cosenza che diventa diretto interessato.

Ed è questo passaggio normativo che proietta il presidente Guarascio sempre più verso il ripescaggio in Serie B. Infatti nel caso di mancata iscrizione al campionato con la definitiva bocciatura del trust, la Salernitana dovrebbe ripartire dalla Serie D. La questione viene seguita con la stessa attenzione anche dal Benevento, in questo caso interessato al ripescaggio in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

82 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Lupi nelle ultime cinque gare hanno conquistato 11 punti, al pari del Como. Ha...
Il portiere rossoblu: "Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza