Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIGC, pubblicato il nuovo protocollo per la stagione 2021/2022

La Federcalcio ha definito le disposizioni finalizzate al contenimento dell’epidemia di Covid-19

La FIGC ha pubblicato il nuovo protocollo con le indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021/2022 (allenamenti, attività pre-gara e gare in presenza di spettatori) finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, e valido per il calcio professionistico maschile, la Serie A Femminile, le competizioni Primavera 1 e 2 e l’attività degli arbitri.

Diverse le novità. Quello che precedentemente era denominato “gruppo squadra” ora sarà il Gruppo 1: vi faranno parte gli stessi componenti, quindi calciatori, staff tecnico e sanitario, fisioterapisti, massaggiatori, magazzinieri. Il Gruppo 2 sarà costituito dagli arbitri e dai profili correlati. Il Gruppo 3 comprende chi partecipa all’evento gara ma non è a stretto contatto con la squadra: stampa, steward, dirigenti. Infine gli spettatori.

Per i calciatori non ci sarà obbligo vaccinale, ma il Gruppo 1 sarà ulteriormente suddiviso in vaccinati, guariti e a rischio contagio, a questi ultimi verranno accorpati anche i soggetti che hanno ricevuto solo una dose di vaccino. Dovranno sottoporsi a visita clinica, tampone e test sierologico, da ripetersi ogni 5/6 giorni per i soggetti a rischio. Infine durante la stagione i tamponi dovranno essere effettuati, sempre sui soggetti a rischio, ogni 6/8 giorni, mentre per vaccinati e guariti saranno facoltativi. In caso di positività, il soggetto dovrà essere allontanato dal gruppo, poi interverranno le autorità sanitarie.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROTOCOLLO INTEGRALE DELLA FIGC

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Proseguono gli allenamenti in vista della partita di venerdì con il Como dove i Lupi...
La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...
I rossoblu, con una gara ancora da giocare, hanno realizzato 46 reti. Un dato ben...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza