Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco perché la Serie B è certa indipendentemente dal CONI

Il Collegio di Garanzia dello Sport solo in un’occasione ha accettato il ricorso, e la riammissione del Chievo comunque sarebbe in sovrannumero

Nonostante l’amara retrocessione avvenuta solamente due mesi fa, il Cosenza può già festeggiare il ritorno in Serie B. Il club rossoblu infatti verrà riammesso al posto del Chievo, escluso dalla Covisoc, decisione confermata in questi minuti dal Consiglio Federale della FIGC. Come ultimi retrocessi i Lupi verranno riportati in B a completamento dell’organico a 20 squadre.

E la categoria non potrà più cambiare. Il Chievo infatti ha facoltà di rivolgersi al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ma, qualora questo ulteriore ricorso dovesse essere accettato – in passato è avvenuto solo una volta, con la Virtus Entella, che però aveva già iniziato il torneo di Serie C – i veneti potrebbero tornare in Serie B solo con una modifica delle NOIF da parte della FIGC che andrebbe a variare il numero di partecipanti del torneo.

In sostanza quindi, se il CONI accetterà le ragioni del Chievo, questi potrà eventualmente essere inserito in sovrannumero in Serie B, mentre il Cosenza non potrà essere retrocesso d’ufficio. Perfezionata l’iscrizione nei prossimi giorni infatti il club rossoblu sarà certo di essere nuovamente ai blocchi di partenza del campionato cadetto per il quarto anno consecutivo.

Subscribe
Notificami
guest

131 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...

Altre notizie

Tifo Cosenza