Serie C, potrebbero esserci sei ripescate e una riammissione

Ben 10 le domande presentate per sette posti, in prima fila l’FC Messina

In Lega Pro sono giorni caldissimi sul fronte ripescaggi. Nella prossima settimana si sapranno le squadre che andranno a completare l’organico della terza serie. Al momento sono 54 le squadre iscritte su 60 col Cosenza che potrebbe prendere il posto Chievo Verona in Serie B e liberare uno slot.

Ben 10 domande per 7 posti. Il primo potrebbe essere preso dall’FC Messina che potrebbe essere riammesso al posto Gozzano. La riammissione ha criteri ben diversi rispetto al ripescaggio

Per le altre, secondo regolamento, la graduatoria prevede l’inserimento in maniera alternata di un club proveniente dai playoff di Serie D e di uno tra le retrocesse dalla C. Dai dilettanti dovrebbero esserci Latina, Fidelis Andria e Siena, tra le retrocesse invece Lucchese, Pistoiese, Fano, Arezzo e Bisceglie.

Mentre l’LND ha già ufficializzato la sua graduatoria per quanto concerne le retrocesse non ci sono ancora ufficialità, visto che l’elenco terrà conto di una serie di variabili (punti conquistati nell’ultimo campionato, tradizione sportiva e spettatori) ma quello attuale (citato sopra) è frutto di alcune valide indiscrezioni.

Non sono escluse sorprese da parte del Collegio di Garanzia del Coni.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Aki
5 anni fa

Redazione, la frase “sorprese da parte del Collegio di Garanzia del.Coni* conviene cancellarla….per scaramamzia….
😂😂😂😂

Articoli correlati

Federico Coppitelli 2
Il tecnico rossoblu: "Ringrazio il Crotone per l'ospitalità, tornare a casa ci dà un senso...
Matias Mancuso
Incertezza fino a venerdì mattina sulla sede della gara: per i nerazzurri trasferta in Calabria...

Altre notizie