Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, sì all’apertura degli stadi al 75% in zona bianca

E’ arrivato il parere favorevole del Comitato Tecnico Scientifico redatto per il Governo. Riapertura, con green pass, anche per teatri, sale da concerti e cinema

Il Comitato Tecnico Scientifico nella riunione di luned’ 27 settembre ha esaminatoi quesiti del Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, in particolare sulle manifestazioni sportive e attività dello spettacolo.

Il Cts,  ritiene che “si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi : l’aumento della capienza massima delle strutture all’aperto è al 75% e per quelle al chiuso al 50% in zona bianca. Il Cts raccomanda che “la capienza negli impianti deve essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il rispetto di assembramenti in alcune zone e che sianote le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche e ci sia la vigilanza sul rispetto delle esigenze“.

Nei giorni scorsi Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, si è detto fiducioso sulle possibili riaperture totali degli impianti ai tifosi: A fine mese rivedremo le capienze degli stadi. Prima o poi si arriverà al 100%”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'attaccante dei rossoblu è stato inserito nella formazione ideale della 36° giornata del campionato cadetto...
I rossoblu tra le mura amiche contro i liguri non hanno mai perso. L'ultima sfida...

Altre notizie

Tifo Cosenza