Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il “ritorno” di Guarascio: “Sono grato alla città…”

Il presidente rompe il muro del silenzio per ringraziare il popolo rossoblù e bacchettare la squadra: “Migliorare e concentrare sforzi ed energie nella performance agonistica”

Il presidente Eugenio Guarascio ha rotto il muro del silenzio. Per la prima volta nel corso della stagione 2021-2022 rilascia una dichiarazione. Un pensiero rivolto a chi ha deciso di vivere le emozioni della sfida di venerdì sera al Marulla. Cosenza-Reggina ha aperto la 12ª giornata del campionato di Serie B. “Il derby – si legge sul sito del club –  ci lascia carichi di emozioni, molte delle quali contrastanti. Il risultato della partita ci ha, senza dubbio, lasciato l’amaro in bocca, non ci ha soddisfatto e ci impone il dovere di migliorare e concentrare sforzi ed energie nella performance agonistica”.

“È altrettanto vero – aggiunge Guarascio – che la serata di ci ha consegnato una pagina di grande sportività, che ha preso vita fin da quando gli spalti del “Marulla” hanno iniziato a riempirsi nel pomeriggio di sostenitori di ambo le tifoserie in un clima di grande competizione e nello stesso tempo di confronto appassionato e rispettoso. Tante autorità e rappresentanti istituzionali, inoltre, erano presenti per rendere omaggio a una partita principe del calcio calabrese. Si è riscoperto quel valore dello stare insieme, della condivisione festosa che solo lo sport riesce a realizzare e che tanto è mancato a noi tutti in questi duri anni di stadi vuoti e spalti disabitati”.

Il finale del presidente del Cosenza è dedicato alla città, dimenticando lo straordinario apporto arrivato dall’intera provincia. “Esprimo, dunque, un profondo sentimento di gratitudine e riconoscenza per lo spettacolo che ieri la città di Cosenza è riuscita a regalare alla Calabria tutta, nella contemporanea consapevolezza e precisa determinazione che la società ha di spendere ogni energia per raccogliere sul campo i risultati che i tifosi rossoblù meritano”.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza