Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il ritorno di Boultam per riequilibrare il centrocampo

Il calciatore olandese di origini marocchine ha saltato le ultime quattro partite per infortunio: assenza che è pesata più del previsto

Reda Boultam, 23 anni compiuti lo scorso 3 marzo, è tornato ad allenarsi assieme al resto del gruppo dopo avere saltato quattro partite. Un ritorno importante per il Cosenza che ha sofferto più del previsto l’assenza della mezzala olandese di origini marocchine. Arrivato la scorsa estate dalla Salernitana, si è conquistato la fiducia di Zaffaroni partita dopo partita. Fino a essere diventato fondamentale per gli equilibri del centrocampo rossoblù.

Boultam nelle statistiche raccolte dagli esperti è tra i calciatori che hanno vinto più contrasti nel campionato di Serie B 2021-2022. Un dato che la dice lunga sull’efficacia del calciatore. Non a caso l’allenatore lo ha sempre utilizzato da titolare fino alla vigilia della partita di Benevento quando è stato messo k.o. da uno scontro di gioco in allenamento. Sarà un caso ma nelle 4 partite in cui non ha giocato, il Cosenza ne ha perse 3.

Di certo un ritorno importante in vista del rush finale della prima parte di campionato, che si annuncia particolarmente intenso. Dal 21 novembre (partita in trasferta a Parma) al 29 dicembre (al Marulla con l’Ascoli) sono in programma 8 partite, nel corso delle quali le percentuali di errore dovranno essere ridotte al minimo. Ci si aspetta un miglioramento generale per come ha sottolineato il direttore sportivo Goretti nella conferenza stampa di giovedì.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza