Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, c’è una cosa che ti accomuna al Parma: i tiri subiti

Al Tardini si annuncia una sfida particolare tra i due portieri Buffon e Vigorito chiamati a difendere la porta dalle eccessive conclusioni nello specchio

Domenica prossima, 21 novembre, alle ore 14 si giocherà Parma-Cosenza. Al Tardini andrà in scena la partita valevole per la 13ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Le due squadre sono divise in classifica soltanto da 2 punti, nonostante gli organici siano di caratura molto diversa. Ma dopo 12 partite la squadra di Maresca, costruita per l’immediato ritorno in Serie A, ha raccolto 16 punti. Sono 14, invece, i punti raccolti dalla squadra di Zaffaroni il cui obiettivo è la salvezza.

C’è un altro dato statistico che accomuna le due squadre. Sono 61 i tiri subiti nello specchio della porta: Parma e Cosenza sono appaiate al penultimo posto. Soltanto il Pordenone, con 63 tiri subiti, ha fatto peggio. In questa speciale classifica comanda il Lecce con soltanto 29 tiri subiti. E per fortuna che le due squadre hanno portieri bravi. Infatti sono 49 i tiri parati dai portieri crociati (a Buffon si è alternato in alcune circostanze Colombi). Che poi rappresenta il numero più alto in Serie B: seguono Como (47) e Cosenza (45 parate tra Vigorito e in parte Saracco). Anche questi dati confermano il Lecce come migliore squadra: appena 18 parate.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza