Verso Cosenza-Pisa, i precedenti sorridono ai rossoblù

Quella di sabato sarà la sfida numero 9 in Calabria e lo score parla di 4 vittorie per i Lupi, 3 pareggi e 1 blitz dei nerazzurri

Sabato (fischio d’inizio ore 14) allo stadio Marulla arriva la prima della classe, il Pisa di Luca D’Angelo. La formazione nerazzurra è nei quartieri alti da inizio stagione e si candida per un posto in Serie A. Ma il Cosenza di Roberto Occhiuzzi è a caccia di punti salvezza: la vittoria manca dal 27 ottobre (3-1 sulla Ternana) e nelle ultime 7 partite sono stati raccolti soltanto 2 punti. La partita è valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

I rossoblù vogliono anche difendere una tradizione che la vede protagonista nei confronti con i toscano tra le mura amiche. A Cosenza sono 8 i precedenti con il Pisa: con 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta per i rossoblù. Nella passata stagione finì 1-1 con le reti di Bahouli e Gucher. L’ultimo successo casalingo invece è datato 24 luglio 2020, finì 2-1 grazie alla rete dell’ex Raul Asencio al 93’. Era il campionato del post lockdown e dell’impresa che portò alla salvezza in 10 partite (7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta) nella stagione del debutto di Occhiuzzi sulla panchina rossoblù.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie