Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i problemi del Vicenza obbligato solo a vincere

Sulla stampa locale si sottolineano le lacune nella fase difensiva sulle fasce e la stoccata decisiva in attacco. E il giornalista Guiotto scrive di due conoscenze in casa rossoblù…

“Contro il Cosenza, sabato pomeriggio al Menti, la missione sarà una sola: vincere”. È l’incipit dell’articolo firmato dal collega Francesco Guiotto su Il Giornale di Vicenza. Certo, non c’era bisogno che lo scrivesse il quotidiano più importante della città veneta ma è la conferma del fatto che la squadra di Brocchi è all’ultima spiaggia. Nell’articolo si legge ancora: “Per riuscirci il Vicenza dovrà necessariamente correggere due problemi emersi con evidenza a Frosinone“.

Secondo il quotidiano vicentino le lacune che hanno portato alla sconfitta (2-0) in terra laziale, vanno ricercate nella fase difensiva e in attacco. “In difesa bisognerà arginare meglio le avanzate degli avversari a cominciare dalle fasce. Dove – si legge ancora su Il Giornale di Vicenza – troppo spesso gli esterni ciociari sono riusciti ad affondare, superando con facilità i terzini biancorossi. In attacco, invece, si dovranno finalizzare con cinismo le occasioni da rete, trasformando in gol effettivi le buone premesse create a Frosinone dalle giocate di Diaw e Da Cruz, ai quali tuttavia è mancata proprio la stoccata decisiva”.

A proposito di terzini, il giornalista Guiotto, nel commentare le lacune biancorosse sulle fasce, cita anche due conoscenze in casa Cosenza. Il primo è per l’ultimo arrivato Di Pardo, proprio a Vicenza fino a gennaio. “Fin da subito si è dimostrato molto acerbo e inefficace in marcatura”, si legge sul numero 99 dei Lupi. E poi un passaggio sull’ex Crecco. “Non un terzino puro, ma un esterno di centrocampo adattabile”. Evidentemente toccherà a Occhiuzzi studiare le giuste strategie tattiche per sfruttare la lacune del Vicenza.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianconeri fanno compagnia a Lecco e feralpisalò, impresa salvezza per lo Spezia mentre i...
Il club rosanero non sa ancora quale campionato dovrà disputare, Serie A o B considerato...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza