Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco il Cosenza di Bisoli e la promessa fatta ai tifosi

Primo allenamento a porte aperte per il nuovo allenatore che scatena l’entusiasmo dei tanti soste nitori presenti sulla tribuna del Centro sportivo Real Cosenza

La prima svolta c’è stata: è tornato l’entusiasmo dei tifosi. A Como i 250 tagliandi riservati agli ospiti sono andati esauriti e si annuncia il grande esodo per mercoledì sera nel derby di Crotone. E non è escluso che domenica 26 febbraio con l’Alessandria la parte più calda del tifo decida di tornare a incitare la squadra. La propria maglia. Intanto domenica alle ore 15:30 si gioca al Sinigaglia contro la squadra di Giacomo Gattuso, partita valevole per la 24ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

Il percorso verso la salvezza del Cosenza ricomincia da qui, anche da questo primo contatto con Pierpaolo Bisoli. Poche parole per riaccendere l’entusiasmo: “Lotteremo per salvare il Cosenza. E vi do la mia parola che tutti i calciatori usciranno dal campo con la bava alla bocca”. Applausi e cori verso la squadra. Circa duecento i tifosi presenti sulla tribuna del Centro sportivo Real Cosenza. A seguire una seduta di allenamento prettamente tattica.

Fase difensiva, aggressione del pallone, pressing. E urla per incitare i calciatori. Comincia a prendere forma il Cosenza di Bisoli. Una fase di non possesso che ha visto la squadra schierata con il 4-5-1 mentre in fase offensiva diventa un 3-4-3 con Laura punta centrale, Situm e Caso larghi sulle fasce. Proprio a loro due viene chiesto un sacrificio di non poco conto nella fase di non possesso: abbassarsi sulle linea dei centrocampisti a dare manforte ai due mediani Carraro e Ndoj. I centrali difensivi provati dal nuovo allenatore sono Hristov, Camporese e Vaisanen. La novità è Bittante esterno a destra, conferma per Liotti sull’out opposto. In porta ci sarà ancora Matosevic. Sul terreno di gioco non si sono visti Kongolo, Sy, Vigorito, Gori e Kristoffersen.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra i marcatori regna Tutino, con il record di ben 20 reti realizzate. Calò con...
Un solo punto di differenza tra i due nei confronti con le stesse squadre affrontate...
L'attaccante tocca quota 20 gol e stacca Negri nella graduatoria dei marcatori rossoblù in Serie...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza