Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Processo Bergamini, udienza rinviata per l’assenza di tre giudici popolari

L’udienza numero 18 sulla morte del centrocampista rossoblu è stata rinviata al prossimo 8 luglio

È stata rinviata all’8 luglio prossimo l’udienza del processo Bergamini prevista nella giornata di mercoledì in Corte d’Assise a Cosenza. Un rinvio deciso dal presidente Paola Lucente per l’assenza di tre giudici popolari. Da segnalare anche l’assenza di tanti testimoni compreso l’ex compagno di squadra Renzo Castignini.

Sul rinvio e sull’assenza di alcuni testimoni è arrivato il commento dell’avvocata Fabio Anselmo sulla propria pagina Facebook: “Cronaca del processo Bergamini. Ore 12.00 di ieri 7 giugno: partenza in auto da Ferrara insieme alla mia collaboratrice Avv. Silvia Galeone per raggiungere Cosenza in vista dell’udienza di oggi.

Ore 18.00: apprendiamo durante il viaggio che ben 4 testimoni dei 7 previsti per oggi si sono giustificati per evitare di essere presenti all’udienza. Una di loro, che aveva importunato la povera Donata Bergamini nei giorni scorsi, si sarebbe ammalata improvvisamente di lombosciatalgia. Un altro, che parimenti aveva importunato Donata nei giorni scorsi, lamenterebbe patologie varie di data imprecisata, che però non gli hanno impedito di contattare Donata Bergamini. Entrambi avrebbero scaricato su di lei la “seccatura” di doversi recare a Cosenza, dimenticando il fatto che testimoniare é un dovere civico e soprattutto che stavano lamentandosi con la sorella della vittima morta ammazzata. Un’altra testimone sarebbe stata colpita da una improvvisa crisi depressiva, diagnosticata niente di meno che da un dermatologo.

Ore 9.30 di oggi, 8 giugno: siamo tutti pronti e presenti in udienza quando la Presidente della Corte ci comunica di avere appena appreso dell’improvvisa defezione di ben 3 giudici popolari, con varie motivazioni. Non uno solo, non due, ma addirittura tre, tutti insieme. A questo punto la Presidente, costernata, si è dovuta rassegnare al fatto che l’udienza non si sarebbe potuta celebrare. Se fossero stati assenti solo 2 giudici popolari si sarebbe potuti andare avanti comunque, ma con 3 no. I tre testimoni presenti sono dovuti tornare a casa, riconvocati per l’8 luglio prossimo, ed anche noi riprendiamo il lungo viaggio in auto per raggiungere Ferrara”.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza