Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza femminile, l’avventura in Serie C partirà l’11 settembre

Il campionato delle lupacchiotte prenderà il via tra poco meno di due mesi. Il 4 dicembre invece sarà la volta della Coppa Italia

Il Dipartimento Calcio Femminile ha ufficializzato le date di inizio delle competizioni previste per la stagione sportiva 2022-2023. Ai nastri di partenza ci sarà anche il Cosenza di Luisa Orlando che per la prima volta partecipare al campionato di terza serie. Confermati i format dei singoli tornei ad eccezione di una sola modifica apportata al regolamento della Coppa Italia, con il passaggio delle semifinali dal doppio confronto andata e ritorno a gare secche a eliminazione diretta.

Ad aprire i battenti della nuova stagione sarà il campionato domenica 11 settembre, seguito dalla Coppa il 4 dicembre. Alle due competizioni maggiori si aggiungeranno in primavera le fasi nazionali del campionato Juniores e della Coppa Italia Regionale, entrambe al via il 30 aprile 2023. Tre gironi da almeno 16 squadra. Le tre società prime classificate di ciascun girone verranno promosse in Serie B.

Retrocederanno nei rispettivi campionati regionali di Eccellenza complessivamente dodici squadre, quattro per ciascun girone. Per le classificate all’11°, 12°, 13° e 14° posto in classifica si effettueranno gare di play-out per determinare le ulteriori due retrocesse. Se il distacco tra le due squadre è pari o superiore ad otto punti la gara di play-out non si disputerà.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la vittoria contro la formazione lametina alle rossoblu manca un solo punto per la...
Contro la Promosport la formazione guidata da Luisa Orlando può mettere l'ipoteca sulla vittoria del...
Le rossoblu approfittano del passo falso della Promosport e si portano a + 6 ...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza