Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con Vigorito all’uscio si sonda il mercato dei portieri

L’ex Lecce, mai utilizzato finora dall’allenatore Dionigi nel pre campionato, rimane sul mercato dopo i no a Pescara e Vicenza. E nel frattempo spuntano altri nomi

La certezza del momento sembra essere che Mauro Vigorito è stato messo all’uscio della porta. Non fosse altro perché l’allenatore Dionigi nelle tre amichevoli fin qui giocate non lo ha mai utilizzato. Evidentemente non rientra nel progetto ma rimane ancora in forza al Cosenza. Poteva andare al Pescara ma non ha trovato l’accordo. Con il Vicenza era stato definito lo scambio con Confente ma anche in questo caso c’è stato il no dell’ex Lecce.

In ogni caso il direttore sportivo continua a sondare il mercato dei portieri. L’idea è quella di portare al Cosenza uno giovane che possa giocarsela con Matosevic, al momento titolare designato continuando così sulla scia della scorsa stagione. Sulla lista di Gemmi rimane Leonardo Marson, classe 1998 per cui andrebbe nella lista Over che non può essere superiore a 18 calciatori (al momento ce ne sono 14, più Corsi che sarebbe calciatore bandiera).

Il nome nuovo di queste ore è quello di Luca Gemello. Scuola Torino, ha fatto il debutto in Serie A (vittoria 4-0 contro la Fiorentina il 10 gennaio 2022). Una stagione da protagonista al Renate (42 presenze tra campionato di Serie C, Playoff e Coppa Italia). Prima ancora, sempre in C, parentesi con la Fermana nel campionato 2019-2020. Un profilo che piace, sul quale si potrebbe entrare nel vivo già nei prossimi giorni considerato che è un classe 2000, per cui farebbe parte dell’illimitata lista riservata agli under 23.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza