Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco come Longo cambierà pelle al Como

La Gazzetta dello Sport: “L’allenatore potrebbe iniziare con un 4-3-1-2: la novità sarebbe Fabregas alle spalle della coppia d’attacco formata da Mancuso e Cutrone”

È cominciata la settimana che porterà al ritorno in campo della Serie B 2022-2023 dopo la sosta. Ad aprire le danze della 7ª giornata sarà il match in programma allo stadio Gigi Marulla venerdì sera (ore 20.30), 30 settembre, tra il Cosenza e il Como con la novità Moreno Longo (foto tratta dalla pagina Facebook Como 1907) in panchina.

Secondo la giornalista Lilliana Cavatorta il nuovo allenatore potrebbe iniziare con un 4-3-1-2. Il ché significa che Moreno modificherebbe “soltanto lo schieramento del centrocampo, per quanto spesso il tecnico nelle stagioni precedenti abbia adottato la difesa a tre. Rispetto al 4-4-2 di Gattuso prima e Guidetti poi – si legge su La Gazzetta dello Sport – c’è il possibile utilizzo di un uomo dietro le punte rinunciando agli esterni offensivi”. Schieramento che, tra l’altro, come ricorda la giornalista, era stato già adottato contro la Spal.

Per cui in avanti potrebbe esserci la coppia formata da Mancuso e Cutrone. Poi c’è Fabregas candidato a essere l’uomo alle loro spalle. Anche se “è appena rientrato dopo un lungo infortunio anche Chajia, l’elemento dotato di maggior fantasia, che una volta pienamente recuperato potrebbe essere il principale candidato in quella posizione”, scrive ancora il quotidiano sportivo milanese.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza