Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cagliari-Cosenza, i lupi ritrovano Claudio Ranieri dopo 26 anni

Il tecnico romano ha già affrontato i rossoblu in cinque occasioni. L’ultima sfida risale al 1996 in Coppa Italia ai tempi della Fiorentina

Tre vittorie e due pareggi è questo il bilancio di Claudio Ranieri in cinque sfide contro il Cosenza. Il tecnico romano dopo una Coppa di Spagna e una Supercoppa Ueropea con il Valencia, una Ligue 2 col Monaco e sopratutto un campionato inglese con il Leicester, che gli è valso il titolo di miglior allenatore al mondo nel 2016, torna ad affrontare i rossoblu.

L’ultimo confronto risale alla stagione 1996-1997, in Coppa Italia al San Vito finì 3-1 per la Fiorentina. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Apa, i viola ribaltarono la situazione con Pusceddu, Robbiati e Vendrame.

Il primo confronto invece risale addirittura alla stagione 1989-1990 e fu proprio a Cagliari. Finì 0-0 all’andata mentre al ritorno s’imposero gli isolani per 2-0 con una doppietta di Cappioli. Sfida dal sapore speciale anche nella stagione 1993-1994, sempre con la Fiorentina quando Ranieri affrontò il Cosenza guidato dal suo ex compagno di squadra ai tempi del Catanzaro, Fausto Silipo, al quale è molto legato da una profonda amicizia. Al San Vito (foto) finì 1-1 con le reti di Maiellaro e Luppi mentre al ritorno i viola vinsero con un netto 3-0 firmato Effemberg, Flachi, Batistuta.

Precedenti che fanno ben sperare l’ex tecnico di Roma, Juventus, Inter e Sampdoria e mettono i brividi ai tifosi rossoblu silani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un finale in crescendo per i Lupi e l'attaccante che ha trascinato la squadra a...
Non solo incontri conviviali e manifestazioni con gli sponsor ma Guarascio ha già programmato un...
Attraverso i canali social il primo cittadino esulta al campionato dei Lupi e invita Guarascio...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza