Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nasti-show, Reggina ribaltata per 2-1: il Cosenza fa suo il derby

L’attaccante scuola Milan entra nella ripresa e con Delic e D’Urso confeziona le due reti nello spazio di neanche due minuti

Un super Marco Nasti ribalta in un minuto la Reggina, è il Cosenza a vincere il derby con il risultato finale di 2-1. Dopo un primo tempo ben giocato, ma chiuso sotto di un gol, realizzato dall’ex Gori poco prima dell’intervallo, la ripresa inizia in maniera complicata per i Lupi. La gara si riaccende solo al 71°, quando Colombi di istinto nega il gol a D’Orazio. È lo stesso terzino mancino a rendersi ancora pericoloso pochi minuti dopo.

Forcing finale rossoblu deciso da chi era partito dalla panchina. Al 90° Delic difende bene palla in area e crossa per Nasti, che di testa trova il pareggio. Neanche il tempo di esultare, altro cross di D’Urso ed è ancora Nasti, con il destro, a segnare la rete che fa esplodere il “Marulla”.

Serviva vincere, per tenere vivo il discorso salvezza. È arrivato un successo che a un certo punto sembrava impossibile. Ma bisogna sottolineare che il Cosenza, al contrario di quanto avvenuto a Como, ha giocato una buona gara per tutti i 90 minuti. Anche se nel secondo tempo è mancata una certa spinta offensiva, in difesa i rossoblu hanno rischiato poco e niente, eccezion fatta per un destro di Strelec neutralizzato da Micai.

Con questa vittoria, in attesa delle altre gare, il Cosenza lascia finalmente momentaneamente l’ultimo posto della classifica, salendo a quota 26 punti. Lunedì prossimo per i Lupi la delicatissima sfida di Genova.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza