Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, la zona salvezza non è una novità: può essere un vantaggio”

I Lupi in lotta per la permanenza in Serie B assieme a Perugia, Venezia, Benevento, Spal e Brescia: ecco il focus su La Gazzetta dello Sport scritto da Matteo Brega

“Sei squadre e un solo posto desiderato. A meno che dal Cittadella in su qualcuno venga ingabbiato nelle prossime settimane (cosa da non escludere), la lotta per restare in Serie B al momento sembra circoscritta a Perugia, Venezia, Benevento, Cosenza, Spal e Brescia”. Lo scrive Matteo Brega su La Gazzetta dello Sport che ha dedicato un focus alla lotta per la salvezza. Retrocederanno in Serie C le ultime 3, altre 2 giocheranno il playout e soltanto una si salverà direttamente. Rimangono da giocare 9 giornate, da seguire tutte d’un fiato.

“A parte il Cosenza, mai stato in Serie A e reduce dalla salvezza della scorsa stagione solo al playout contro il Vicenza, si tratta – ha scritto Brega – di cinque club con ambizioni, investimenti e storia da zona alta”. Poi il giornalista della rosea sulla squadra di Viali ha aggiunto. “È la più abituata delle sei a stare in questa situazione. Non ce ne vogliano società e tifosi, ma il passato recente dice questo. Un anno fa si salvò attraverso il playout, nel 2021 retrocesse ma venne reintegrato in B al posto del Chievo, nel 2020 fu 15°. Saper gestire un finale di stagione così movimentato può essere un vantaggio”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza